Home Altri Sport Valentino Rossi, arriva la decisione della FIM

Valentino Rossi, arriva la decisione della FIM

126
0

Dopo un lungo silenzio la FIM (Federazione Internazionale Motociclismo) passa al contrattacco e a quattro giorni dall’inizio del decisivo appuntamento a Valencia con una nota ha comunicato che, in seguito ai fatti accaduti a Sepang e alle polemiche delle due settimane, il Permanent Bureau ha indetto una riunione straordinaria con tutti i piloti della MotoGP e i rispettivi team manager.

L’incontro, al quale parteciperanno anche il presidente della Dorna Carmelo Ezpeleta e il numero uno della FIM Vito Ippolito, è in calendario giovedì 5 novembre alle 15.30.

Per permettere lo svolgimento di questo vertice la FIM ha cancellato l’abituale conferenza stampa dei piloti del giovedì

Le parole contenute nel comunicato lasciano poco spazio a interpretazioni: la vicenda di Sepang tra Valentino Rossi e Marc Marquez, le vicessitudini del fattaccio, il ricorso a Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna alla penalizzazione decisa dalla Race Direction e il fiume di polemiche sollevate dalle reazioni del dopo gara non posso essere che l’antipasto di un incontro con cui si proverà a calmare gli animi alla vigilia della finale.

D’altra parte, così facendo, si priva i piloti del confronto con la stampa del giovedì, chiudendo con il silenzio un momento così delicato che a suon di dichiarazioni a distanza potrebbe diventare ancora più difficile da superare.

fonte: http://motori.fanpage.it


Potrebbero interessare:


Faccio l'allenatore di calcio a livello dilettantistico e amo molto lo sport in generale. Mi piace segnalare notizie particolari e di gossip legato al calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui