Home Formula 1 Torna l’ALFA ROMEO nella Formula 1, i dettagli

Torna l’ALFA ROMEO nella Formula 1, i dettagli

260
0
alfa romeo f1

Novità dal prossimo campionato di Formula 1. Un marchio importante italiano torna in Formula 1 dopo 32 anni grazie a un accordo con il team Sauber.

La compagine svizzera, infatti, ha annunciato che è stata siglata una partnership commerciale con la casa automobilistica italiana, che è parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

L’Alfa Romeo sarà il “title sponsor” della Sauber a partire dal 2018, ma l’accordo comprende anche una cooperazione strategica, commerciale e tecnologica.

L’annuncio su Twitter:

Sergio Marchionne commenta cosi

Il commnento di Sergio Marchionne, amministratore delegato della FCA e presidente della Ferrari

L’accordo tra il team Sauber è un passo significativo per la ristrutturazione del marchio Alfa Romeo, che tornerà in Formula 1 dopo un’assenza di oltre 30 anni. L’Alfa Romeo ha contribuito alla storia di questo sport e ora potrà beneficiare della condivisione di tecnologia e know how strategico con un partner di esperienza indiscussa come la Sauber.

Gli ingegneri e i tecnici dell’Alfa Romeo, che hanno già dimostrato le loro capacità con i modelli Giulia e Stelvio da poco lanciati, potranno condividere l’esperienza con il team e allo stesso tempo gli ammiratori dell’Alfa Romeo avranno l’opportunità di supportare una casa automobilistica determinata a scrivere un nuovo entusiasmante capitolo nella sua storia sportiva.

Pascal Picci, presidente Sauber

Siamo orgogliosi che un’azienda di fama internazionale come l’Alfa Romeo abbia scelto di lavorare con noi per il suo ritorno in Formula 1.

Per il Gruppo Sauber lavorare a stretto contatto con un produttore di automobili rappresenta una grande opportunità di sviluppare ulteriormente i progetti tecnologici. Siamo fiduciosi che insieme porteremo in alto il team.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.