Thiago Motta sarà il nuovo allenatore del Genoa, sostituirà Andreazzoli. Per oggi è prevista la firma dell’ex giocatore di Inter e Genoa. Thiago Motta ha guidato le giovanili del Pars Saint Germain ma pur non avendo esperienza Preziosi punta tutto su di lui per la salvezza.
Thiago Motta e quel 2-7-2
L’ex giocatore dell’Inter del Triplete è già passato alla storia per aver parlato di 2-7-2. No, non si gioca in 12, ma si considera il portiere un giocatore di movimento. Una provocazione, forse, che ricordano in molti.
Ecco cosa aveva dichiarato a tal proposito qualche tempo fa:
Per me la squadra si può leggere anche partendo dalla fascia destra arrivando alla sinistra: che ne dice se giochiamo con il 2-7-2? Non siamo in 12, perché io conto il portiere in quei 7 in mezzo al campo. Per me l’attaccante è il primo difensore e il portiere il primo attaccante.
Interpretare il portiere come un giocatore di movimento, nel calcio moderno, del resto, non è affatto atipico. E ora il popolo rossoblù del “Ferraris” lo aspetta con fiducia e curiosità.
Come giocherà Thiago Motta – 4-3-3
Motta, nelle giovanili del PSG, dove in realtà ha fatto la sua unica esperienza con l’Under 19, ha fatto spesso un 4-3-3: questo il modulo in cui crede l’italo-brasiliano e nel quale alcuni elementi potrebbero essere rispolverati e diventare protagonisti.
Voi pensate sia la scelta giusta? Diteci la vostra riguardo Thiago Motta.
Potrebbero interessare: