Home Tennis Tennis, Djokovic eliminato dalle Olimpiadi di Tokyo 2021

Tennis, Djokovic eliminato dalle Olimpiadi di Tokyo 2021

110
0
Djokovic

Djokovic battuto da Zverev: sfuma il sogno Golden Slam! La finale contro Khachanov

Il numero 1 al mondo di Tennis, Djokovic, dopo aver vinto Wimbledon non riesce a superare il turno alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e viene eliminato da Zverev.

Sfuma dunque il sogno di Novak di realizzare il Golden Slam, vale a dire di conquistare nella stessa stagione i quattro Major (lui ci è già riuscito in Australia, a Parigi e a Wimbledon) e l’oro olimpico come solo Steffi Graf è riuscita a fare nel 1988.

Il serbo, numero uno del mondo, è stato sconfitto da Zverev in due ore e 3 minuti, aggiungendosi così alla schiera dei più attesi protagonisti dell’Olimpiade che hanno fallito l’appuntamento.

Il big match, come suggerisce l’1-6, 6-3, 6-1, è stato peraltro inizialmente dominato dal leader della classifica Atp, salvo poi crollare con errori in rapida sequenza. Una gran parte di merito va comunque a Zverev, capace di reagire ottimamente al pessimo start e di conquistare così la finalissima: è a un passo da un traguardo clamoroso.

Le parole di Zverev nel salutare Djokovic

Zverev a rete a Djokovic: “Sei uno dei giocatori più forti della storia. Perdonami”.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui