Home Champions League Stop allo Sport in Italia, ma le coppe si giocano

Stop allo Sport in Italia, ma le coppe si giocano

21
0
Traore

Ieri sera il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha firmato un nuovo decreto DPCM dichiarando tutta Italia Zona Rossa. E lo sport, ovviamente, è compreso.

Le parole del Presidente del Consiglio dei Ministri: “Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa“. Ci sarà l’Italia come zona protetta, non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo. Penso anche al campionato di calcio, tutti anche i tifosi devono prenderne atto”.

Il testo del dpcm però contiene un’eccezione per le gare delle coppe europee dei tornei internazionali che si giocheranno in Italia:

Resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza presenza di pubblico“.

Valencia Atalanta si gioca regolamente

Valencia – Atalanta di Champions League, cosi come altri match della Champions e dell’europa League, si giocano normalmente.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here