Fanta allenatori, tifosi del Brescia, sappiate che Mario Balotelli rischia una bella squalifica per l’espulsione nell’ultima giornata di campionato. Si perchè oltre all’espulsione SuperMario ha continuato ad inveire sull’arbitro e quarto uomo, e questo potrebbe il giudice sportivo a penalizzarlo in termini di giornate di squalifica.
Squalifica Balotelli: ecco cosa rischia
Balotelli non ha preso bene la decisione e dopo il fischio dell’arbitro ha mandato platealmente a quel paese lo stesso, rivolgendogli anche affermazioni non proprio rispettose.
Una volta uscito dal campo, come detto, Balotelli ha continuato a protestare anche con il quarto uomo. Se l’arbitro ha visto (e sentito) sicuramente lo avrà scritto nel referto di fine match e questo fa pensare ad una mano pesante del giudice sportico.
Il problema, oltre a quello che l’arbitro scriverà sul referto che sarà fondamentale, è che con il primo giallo Balotelli avrebbe già saltato la gara successiva e avrà sicuramente un turno in più di squalifica per il rosso diretto.
Aggiungendo a questo le gravi proteste, la squalifica di Balotelli potrebbe essere lunga. Difficile ipotizzare ora quanto, ma sicuramente si tratterrà di uno stop di 4 o 5 giornate.
Voi cosa ne pensate?
Lo sfogo social di Mario Balotelli
“È incredibile come un episodio possa cambiare sempre in negativo o troppo positivo l’opinione di tutti drasticamente sull’essere e sulla professionalità di una persona. Proseguirò con il mio lavoro quotidiano anche questa volta non è un problema. Voi continuate a giudicarmi come volete“.
E’ questa la frase scritta da Mario Balotelli dopo l’espulsione rimediata durante il match contro il Cagliari.
Potrebbero interessare: