Home In evidenza Sospesa Brasile – Argentina: Perchè? Il Motivo | Video

Sospesa Brasile – Argentina: Perchè? Il Motivo | Video

834
0
Brasile Argentina sospesa

Clamoroso. E’ stata sospesa la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 tra Brasile e Argentina per questioni sanitaria. Cosa significa? Cerchiamo di capire meglio cosa è successo e perché è stata sospesa Brasile – Argentina?

Perchè è stata sospesa Brasile – Argentina?

Brasile-Argentina è stata sospesa per covid e per mancato rispetto delle regole relative alla quarantena. A San Paolo, il match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022 è stato interrotto dall’ingresso in campo di esponenti delle autorità sanitarie locali dopo 4 minuti di gioco: nel mirino dei funzionari, 4 giocatori dell’Argentina.

I giocatori sono:

  • Emiliano Martínez
  • Giovani Lo Celso
  • Emiliano Buendia
  • Cristian Romero

Stando alle autorità brasiliani, questi 4 giocatori che militano in club della Premier League inglese, avrebbero fornito false informazioni nella documentazione necessaria per entrare in Brasile e non avrebbero rispettato le regole relative alla quarantena.

Secondo l’Anvisa, che sarebbe l’ente regolatore sanitario brasiliano, i 4 calciatori argentini avrebbero affermato di aver fatto tappa in Venezuela prima di raggiungere San Paolo.

“Siamo qui da 3 giorni e hanno aspettato che cominciasse la partita per dirci che non si poteva giocare” ha detto Messi durante le chiacchiere con giocatori brasiliani e autorità.

Il c.t. dell’Argentina Scaloni ha raccontato il suo punto di vista (parole riprese dal profilo Twitter della Seleccion): “Quello che è successo mi rattrista molto. Non cerco colpevoli. Che sia successo qualcosa o meno, non era questo il momento di intervenire in questo modo. Avrebbe dovuto essere una festa, l’occasione di vedere i migliori giocatori del mondo. Voglio che la gente argentina sappia che come commissario tecnico devo difendere i miei giocatori”.

Decisione Ufficiale: Brasile Argentina SOSPESA. LA POSIZIONE DELLA CONMEBOL

“Per decisione dell’arbitro dell’incontro, il match tra Brasile e Argentina è sospeso. L’arbitro e il Commissario della partita invieranno una relazione alla Fifa, che determinerà le decisioni da prendere. Si tratta di un procedimento che segue alla lettera le regole vigenti. Le eliminatorie del Mondiale sono una competizione che si disputa sotto l’egida della Fifa. Tutte le decisioni su organizzazione e affini sono di competenza esclusiva della Fifa”.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui