Home Champions League Sorteggio Ottavi Champions League, quando e dove vederlo: data, orario, diretta tv,...

Sorteggio Ottavi Champions League, quando e dove vederlo: data, orario, diretta tv, streaming e possibili avversari

128
0
I sorteggi di Champions League 2019-2020

Quando ci sarà il sorteggio degli ottavi di Champions League 2022 – 2023? Una domanda questa che si staranno ponendo tutti i tifosi di Napoli, Inter e Milan, mentre la quarta squadra italiana presente alla fase a gruppi, la Juventus, è stata eliminata ed è scivolata quindi di conseguenza in Europa League.

Sorteggio Ottavi Champions League, quando e dove vederlo: data, orario, diretta tv, streaming

Nonostante un girone sulla carta molto duro, il Napoli è riuscito a concludere al primo posto il suo gruppo di Champions e ora si augura un sorteggio benevolo per poter sperare di proseguire il proprio cammino.

I tifosi dell’Inter invece sono pronti a incrociare le dita durante il sorteggio nella speranza di vedere la propria benamata accoppiata al Porto o al Tottenham dell’ex Antonio Conte; ha ottenuto il passaggio del turno anche il Milan grazie alla vittoria in casa contro il Salisburgo nell’ultima partita del girone.

Eco di seguito la data e l’orario del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League, e dove vedere l’evento in diretta tv e streaming.

Sorteggio ottavi Champions League: data e orario

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2022-2023 avrà luogo lunedì 7 novembre alle ore 12:00 presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon.

Per quanto riguarda le date e gli orari degli ottavi di finale di Champions League, le gare di andata si svolgeranno il 14/15/21/22 febbraio, mentre il ritorno è in programma il 7/8/14/15 marzo, con tutte le partite che inizieranno alle ore 21:00.

Dove vedere il sorteggio i diretta tv e streaming

I sorteggi della Champions League sono dei veri e propri eventi. Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions del prossimo 7 novembre potrà essere seguito così in diretta televisiva su Canale 20 (in chiaro) e su Sky Sport24. 

Per quanto riguarda invece lo streaming, il sorteggio Champions sarà trasmesso, sempre in diretta e solo per chi è in possesso delle credenziali di accesso, tramite le app Sky Go, Dazn, Now Tv, Mediaset Infinity e Amazon Prime Video. Inoltre, l’evento potrà essere seguito anche tramite i canali ufficiali dell’Uefa.

I possibili avversari di Napoli, Inter e Milan

I dettami del sorteggio degli ottavi di Champions sono quelli di sempre: i 16 club ancora in corso vengono divisi in due fasce, una con le otto vincitrici dei gironi (teste di serie) e l’altra con le altrettanti seconde classificate (non teste di serie).

Le squadre teste di serie giocano in trasferta all’andata e in casa al ritorno, mentre il regolamento prevede che nessuna compagine può affrontarne una dello stesso Paese oppure una già incrociata nella fase a gironi.

Avendo terminato in testa il proprio girone, il Napoli negli ottavi di Champions League potrà incontrare una squadra tra Brugge, Eintracht Francoforte, Lipsia, Borussia Dortmund e Psg.

L’Inter può essere accoppiata con Porto, Tottenham, Real Madrid, Chelsea, Benfica e Manchester City. Il Milan invece con Porto, Tottenham, Real Madrid, Bayern Monaco, Benfica e Manchester City.

Come noto dallo scorso anno, superata la fase a gironi, nelle competizioni Uefa non è più in vigore la regola del gol in trasferta che vale doppio.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.