Home Champions League Sorteggi Champions League 2019-20: il quadro completo dei gironi

Sorteggi Champions League 2019-20: il quadro completo dei gironi

56
0
I sorteggi di Champions League 2019-2020

Oggi, alle ore 18:00, a Montecarlo si sono tenuti i sorteggi della Champions League 2019 20. C’era grande attesa per conoscere le avversarie dei quattro club italiani impegnati nella massima competizione europea. Di seguito il quadro completo dei gironi.

Sorteggi Champions League 2019 20: tutti i gironi

sorteggi della UEFA Champions League 2019 20 hanno delineato le avversarie delle quattro italiane impegnate nella massima competizione europea. Ecco tutti i gironi:

Gruppo A
PSG
Real Madrid
Brugge
Galatasaray

Gruppo B
Bayern Monaco
Tottenham
Olympiakos
Stella Rossa

Gruppo C
City
Shakthar
Dinamo Zagabria
Atalanta

Gruppo D
Juventus
Atletico Madrid
Bayer Leverkusen
Lokomotiv Mosca

Gruppo E
Liverpool
Napoli
Salisburgo
Genk

Gruppo F
Barcellona
Borussia Dortmund
Inter
Slavia Praga

Gruppo G
Zenit
Benfica
Lione
Lipsia

Gruppo H
Chelsea
Ajax
Valencia
Lille

Durante la cerimonia sono stati premiati anche i migliori calciatori della scorsa stagione ruolo per ruolo. Alisson è stato eletto miglior portiere, Van Dijk miglior difensore, De Jong miglior centrocampista e Messi miglior attaccante. Delusione per Momo Salah, che con grande probabilità non vincerà il Pallone d’oro. Il favorito adesso è l’olandese Van Dijk.

Champions League 2019-20, le avversarie delle italiane

Sorteggio abbastanza abbordabile per le squadre italiane. Solo l’Inter becca il girone di ferro con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. Il Napoli becca di nuovo il Liverpool, ma è fortunato in terza e quarta fascia dove pesca Salisburgo e Genk. La Juventus, invece, affronterà l’Atletico Madrid, il Leverkusen e la Lokomotiv Mosca.

Per l’esordiente Atalanta, invece, girone abbastanza abbordabile. La squadra bergamasca, infatti, partiva dalla quarta fascia ed ha pescato il City, lo Shakthar Donetsk e la Dinamo Zagabria. Ricordiamo che la società nerazzurra giocherà le partite in casa allo stadio San Siro.

Buone possibilità di passare il turno per Juventus e Napoli, mentre l’Atalanta e soprattutto l’Inter dovranno sudare di più. Il club milanese, però, ha allestito una rosa adatta per combattere in Champions League.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here