Home Serie C Serie C: la graduatoria dei ripescaggi, Teramo e Campobasso escluse dal campionato

Serie C: la graduatoria dei ripescaggi, Teramo e Campobasso escluse dal campionato

211
0
serie c

La Figc, attraverso una nota, ha rivelato la graduatoria relativa ai ripescaggi in Serie C e svelato quali sono le squadre con i punteggi maggiori e che hanno presentato domanda di riammissione le quali saranno considerate per completare l’organico della prossima Lega Pro sempre a 60 squadre. Vediamo tutte le informazioni al momento in nostra conoscenza relative al terzo campionato più importante d’Italia.

Graduatoria ripescaggi in Serie C, ex Lega Pro

In attesa di conoscere il destino di Teramo e Campobasso, società escluse dal prossimo campionato di Serie C (che hanno comunque presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, terzo e ultimo grado di giustizia sportiva), il Direttivo della Lega Pro ha confermato la composizione dei gironi con taglio orizzontale.

Si legge nella nota diramata dal Consiglio medesimo: “Ascoltata la relazione della Covisoc in merito ai singoli ricorsi avverso la non concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2022/2023, il Consiglio ha deliberato all’unanimità il rigetto dei ricorsi e la mancata iscrizione in Serie C del Campobasso e del Teramo.”

Criterio ripescaggi Serie C, quale?

Quali squadre verranno ripescate? Scopriamo come funziona. Il primo posto in palio, così come stabilito dal regolamento, spetta a una retrocessa dalla scorsa Serie C che sia in grado di dimostrare di essere in regola con tutti gli adempimenti buricratici e finanziari previsti per legge, su tutti 2 fondamentalmente:

  1. Avere uno stadio a norma
  2. Versare 300.000 euro a fondo perduto per l’ammissione

A questo punto la società che potrebbe usufruire del ripescaggio è la Fermana, seguita dalla Pistoiese.

Oltre alla graduatoria delle retrocesse c’è quella relativa alle “squadre non promosse” lo scorso anno dalla Serie D. La graduatoria ufficiale vede la Cavese in testa, poi Lentigione, Poggibonsi, Clodiense e Torres.

Siamo in attesa di eventuali altre notizie in merito. Vi terremo aggiornati.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.