Home Campionato Serie A Serie A visibile anche su Sky: c’è l’accordo tra Tim e Dazn...

Serie A visibile anche su Sky: c’è l’accordo tra Tim e Dazn per lo streaming

77
0
dazn

Raggiunto l’accordo tra Dazn e Tim per la trasmissione delle partite di Serie A, che a quanto pare sanno visibili su più piattaforme. Ad annunciarlo è un comunicato congiunto di Tim e Dazn.

Serie A visibile anche su Sky, accordo tra Tim e Dazn

«Nell’ambito del rapporto strategico in essere — si legge nel comunicato ufficiale — Dazn e Tim hanno ridisegnato l’accordo di distribuzione per la trasmissione dei contenuti sportivi e delle partite della serie A con l’obiettivo di rendere il massimo campionato italiano, e lo sport, ancora più accessibili».

E ancora: «I tifosi potranno continuare a seguire le partite su TimVision ma la nuova strategia di mercato apre le porte agli altri player, portando ulteriori benefici per i consumatori che avranno la possibilità di fruire dei contenuti su diverse piattaforme e dispositivi connessi».

Cosa cambia con l’accordo tra Tim e Dazn?

In sostanza, si modifica l’esclusiva pattuita nel 2021. Così facendo, l’app di Dazn può essere fruita attraverso altri set top box e non solo quello di TimVision. Ora si attende l’accordo con Sky, che potrebbe arrivare in queste ore.

L’intesa tra Dazn e Sky dovrebbe portare anche l’app di Dazn su Sky Q e sui canali all’interno della piattaforma Sky. E per guardare la serie A servirebbe così un unico decoder, sempre abbonandosi a Dazn. Inoltre, l’intesa tra gli operatori pay potrebbe favorire la Lega di A: è pronta a offrire al mercato il pacchetto pay degli highlights.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.