Home Campionato Serie A Serie A: schedina prossima giornata, sorprese e certezze, i pronostici

Serie A: schedina prossima giornata, sorprese e certezze, i pronostici

54
0
Il calendario della Serie A 2019-2020

Si conclude il girone di andata con l’Inter campione d’inverno ma non senza polemiche a causa della discussa vittoria sul Verona. Analizzando la classifica della Serie A tiene il passo solo la Juventus sotto di 2 lunghezze a quota 46 punti mentre il Milan è attardato a quota 39. Molto interessante la lotta per il quarto e ultimo posto valido per la Champions.

Classifica Serie A: 6 squadre racchiuse in pochi punti

In un fazzoletto di appena sei punti sono operative ben 7 squadre:

  • Fiorentina (33);
  • Bologna (32);
  • Atalanta e Lazio (30);
  • Roma (29);
  • Napoli (28);
  • Torino (27).

Tra queste la squadra più in forma pare essere la Lazio le cui tre vittorie consecutive l’hanno riportata in alto. In frenata il Bologna che ha invece totalizzato un solo punto nelle ultime 2 partite. In coda continuano a soffrire il Cagliari (15), il Verona (14); l’Empoli (13), la Salernitana (12). In caduta libera il Frosinone (19) reduce da 4 sconfitte consecutive.

Schedina Totocalcio Serie A: previsioni

Schedina Totocalcio: 20° di Serie A.

Napoli – Salernitana, 13/1 ore 15.

Nessuna delle due squadre può permettersi di sbagliare. I partenopei per conservare la speranza di rimanere agganciati al treno Champions, la Salernitana che ha invece un disperato bisogno di punti in chiave retrocessione.

Pronostico: 1.

Genoa – Torino, 13/1 ore 15.

Granata in grande spolvero dopo la rotonda vittoria sul Napoli (3-0) ma la trasferta a Genova è insidiosa per chiunque.

Pronostico: 1x.

Verona – Empoli, 13/1 ore 18.

Due squadre con l’imperativo di fare punti, non proprio una sfida per non retrocedere, manca ancora tutto il girone di ritorno, ma importante perché una vittoria fa morale. Pubblico di Verona dodicesimo uomo in campo.

Pronostico: 1x.

Monza – Inter, 13/1 ore 20.45.

Nerazzurri inarrestabili con appena 9 punti persi (48) sui 57 disponibili. Però il Monza non è un buon cliente per nessuno è può giocare in scioltezza, senza affanni di classifica.

Pronostico: x2.

Lazio – Lecce, 14/1 ore 12.30.

Biancocelesti in netta ripresa anche se sulla partita pesa l’incognita del derby nei quarti di Coppa Italia a eliminazione diretta (10/1 ore 18). Altro problema è la possibile assenza di alcuni infortunati di peso: Luis Alberto, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni. Lecce non brillante nelle ultime uscite, appena un punto in tre gare, comunque sempre combattivo e imprevedibile, i biancocelesti ne sanno qualcosa.

Pronostico: 1x.

Cagliari – Bologna, 14/1 ore 15.

Cagliari alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Bologna meno brillante nelle ultime due partite e con una quarto di finale da disputato con tanto di tempi supplementari e rigori (09/1 ore 21).

Pronostico: 1x.

Fiorentina – Udinese, 14/1 ore 18.

Anche nella sconfitta con gli uomini di Sarri l’Udinese si è dimostrata squadra ruvida e arcigna, tuttavia la grinta non sembra sufficiente contro squadre di spessore e la Fiorentina lo è.

Pronostico: 1.

Milan – Roma, 14/1 ore 20.45.

Partita importante soprattutto per i giallorossi. Sarà fondamentale in quali condizioni psico-fisiche usciranno dal derby degli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio.

Pronostico: 1x.

Atalanta – Frosinone, 15/1 ore 20.45.

Atalanta reduce da una robusta prestazione all’Olimpico, Frosinone in caduta libera.

Pronostico: 1.

Juventus – Sassuolo 16/1 ore 20.45.

Sassuolo reduce da una buona prestazione ma non so se basterà contro gli uomini di Allegri.

Pronostico: 1.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.