Home Campionato Serie A Serie A 2019/20: calendario, squadre, date, diritti tv

Serie A 2019/20: calendario, squadre, date, diritti tv

182
0
La nuova Serie A 2019/20

La Serie A 2019/20 si avvicina. Le vacanze sono finite e i ritiri stanno per iniziare. Presto arriveranno anche le tournée transoceaniche e le amichevoli internazionali. Poi sarà l’ora del calendario, che finirà tutti gli scontri diretti tra le varie squadre del campionato italiano, ma soprattutto saranno definite le date dell’intera stagione.  I diritti tv, invece, saranno gli stessi dello scorso campionato con il campionato italiano diviso tra Sky e Dazn.

Serie A 2019/20: le squadre

La Serie A 2019/20 ripartirà con la solita squadra da inseguire: la Juventus. La squadra bianconera quest’anno ha effettuato un cambio in panchina, prendendo Sarri al posto di Allegri. Tra le inseguitrici ci saranno il Napoli di Ancelotti e le due milanesi. L’Inter riparte da Antonio Conte in panchina, mentre il Milan riparte da Maldini, Boban e Massara in dirigenza. I rossoneri hanno scelto Giampaolo per la panchina. Nella zona europa da tenere d’occhio sempre l’Atalanta di Gasperini, che quest’anno parteciperà alla UEFA Champions League, la Roma di Fonseca e la Lazio di Simone Inzaghi. Da non dimenticare anche il Torino di Walter Mazzarri.

Quale sarà l’outsider? Adesso è ancora difficile stabilirlo, ma occhio al Bologna di Mihajlovic. La squadra nell’ultima parte di stagione ha dimostrato di poter dire la sua anche con squadre di maggior calibro. Da valutare, invece, la nuova Fiorentina del patron Commisso, che ha confermato Montella in panchina.

Anche il prossimo anno la lotta per la salvezza sarà bella tosta. Le tre neopromosse VeronaBresciaLecce si stanno rinforzando e cercheranno di giocarsela con ParmaSpalUdineseGenoa. Leggermente distaccate dalla zona rosa ci sono SampdoriaCagliari e Sassuolo.

Serie A 2019/20 calendario: tutte le date

La Serie A 2019/20 inizierà il 25 agosto, una settimana dopo rispetto alle scorse stagioni. Quest’anno non ci sarà nemmeno il Boxing Day, dunque nessuna partita durante le festività natalizie. I calciatori del campionato italiano potranno trascorrere quei giorni insieme alle proprie famiglie. Il campionato poi si fermerà come di consueto per la sosta per le nazionali e tali giornate saranno recuperate con i turni infrasettimanali.

Sorteggio Calendari, ecco come vederlo in streaming.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here