Home Europa League Sarri dedica la coppa ai tifosi del Napoli

Sarri dedica la coppa ai tifosi del Napoli

73
0
Maurizio Sarri

Ieri sera il Chelsea di Maurizio Sarri ha strapazzato in finale la rivale Arsenal vincendo l’Europa League. Il tecnico ex Napoli è in festa e lascia trapelare qualche parola rivolta anche ai tifosi del Napoli, vediamo cosa ha detto.

Sarri: “La Coppa? Per i napoletani. Ma la professione porta a delle scelte”

Maurizio Sarri euforico a fine partita ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport. Parla prima del Chelsea e della sua stagione:

Abbiamo fatto una buona stagione, abbiamo conquistato la Champions tramite la Premier. Un compito non semplice per l’elevato livello del campionato. In Europa League abbiamo meritato fino in fondo. Abbiamo vinto contro una squadra forte. Dopo stasera la nostra stagione gira dal buono allo straordinario. Non è semplice arrivare in un campionato così difficile e ambientarsi velocemente, da metà febbraio in poi è cambiato tutto.

E sui tifosi del Napoli e sul suo possibile passaggio alla Juventus dice:

Stasera è il momento di festeggiare, da domani cominceremo a tirare le somme. Gli anni di contratto sono ancora due, vediamo il risultato della discussione. Non ci sono grandissimi problemi, un confronto è obbligatorio. La Juventus? Negli ultimi 20 giorni sono stato dato per certo alla Roma, al Milan e ora alla Juve. Finché le leggi sui giornali non fanno nessun effetto.

I complimenti del Napoli e di De Laurentiis? Mi fanno piacere, non avevo dubbi che sarebbe successo. Per i napoletani nutro un amore profondo. Sono andato all’estero per non andare in un’altra squadra italiana. L’amore è una cosa, la professione un’altra. La professione porta a fare delle scelte. La dedica di questa sera? Parliamo di calcio, quindi la dedico ai tifosi napoletani.

A loro non sono riuscito a dare questa soddisfazione. E poi ai miei giocatori infortunati che non sono riusciti a giocare la finale.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Sarri?


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here