Roma, ufficiale Diawara: al Napoli 21 milioni di euro

    135
    0
    Il centrocampista Diawara

    Attraverso un comunicato diramato sul proprio sito internet, l’AS Roma ha reso nota l’ufficialità dell’acquisto di Amadou Diawara dal Napoli, nell’ambito di un’operazione che ha visto invece Kostas Manolas compiere il percorso inverso.

    Diawara, cifre e dettagli

    Il centrocampista guineano passa in giallorosso per 21 milioni di euro e si lega alla società capitolina fino al 2024. Diawara, 74 presenze e 2 gol in tre anni di azzurro, è stato accolto dalle parole del CEO giallorosso Guido Fienga: “Seguivamo Diawara da tempo, un ragazzo che ha messo in luce già da qualche anno il suo talento in Italia. Gli diamo il benvenuto nella Roma, con l’augurio di rendersi protagonista con la nostra maglia”.

    L’annuncio arriva a poche ore da quello che, sponda Napoli, ha ufficializzato il passaggio in azzurro di Manolas. Le due società formalizzano così un’operazione che giova ad entrambe, ma che senza dubbio pone l’attenzione mediatica sul colpo del club di De Laurentiis.

    Mosse giallorosse

    Inutile dire che l’acquisto di Diawara non può essere sufficiente per sedare le polemiche del tifo romanista, che dopo aver vissuto gli addii di due bandiere come Totti e De Rossi, vede ora il puzzle scomporsi. Oltre a Manolas, infatti, il club capitolino ha ceduto Luca Pellegrini alla Juventus (prendendo Spinazzola) e si appresta a salutare una pedina importante come Dzeko. Per non parlare della delicata situazione legata a Nzonzi.

    I tifosi sognano ora un colpo da novanta, che fino a ieri sembrava poter essere Gonzalo Higuain, in uscita dalla Juventus. Le parole del fratello-agente dell’argentino hanno tuttavia lasciato intendere come il Pipita voglia rimanere in bianconero.

    Il nome caldo, quindi, continua ad essere quello di Nicolò Barella, per il quale la Roma sembra aver definitivamente superato la concorrenza dell’Inter. Si attendono inoltre novità sul doppio fronte Zaniolo-Lorenzo Pellegrini, i due gioielli del centrocampo di Pallotta, voluti dai maggiori top club europei.


    Potrebbero interessare:


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.