Home Campionato Serie A Roma, Spalletti: «Ho chiesto ai giocatori di fare la formazione». Ecco cosa...

Roma, Spalletti: «Ho chiesto ai giocatori di fare la formazione». Ecco cosa è successo

6
0

Spalletti prima della gara con il Sassuolo di ieri sera, per gioco, ha chiesto ad ognuno dei suoi giocatori di stilare una formazione di 11 titolari. Al tecnico toscano non erano andati giù dei comportamenti di alcuni giocatori, soprattutto quando venivano sostituiti.

Non voglio più situazioni di questo tipo: quello che esce brontola, quell’altro che sta in panchina ha il visuccio… Ho chiesto ai giocatori di fare un gioco, mettendo una formazione su un foglio e dicendogli: “Voi cosa fareste al mio posto?”. E tutti hanno scritto che giocherebbero in 11, anche se con moduli differenti. Quindi adesso tutti zitti e pedalare, di queste situazioni non si parla più. Io uso una regola, che è quella che loro anche hanno condiviso: si gioca in 11. Punto

L’allenatore giallorosso manda una frecciatina a Garcia (“Aveva detto che è la prestazione a portare al risultato? Vero, ma conta anche e soprattutto il lavoro settimanale”) ma anche ai famosi “riportini”, trasformatisi per l’occasioni in “topolini”: “Le sentinelle sono scomparse, però prima ero in ufficio e ho visto passare un topino. Mi son detto “ora lo pesto”, invece non ci sono riuscito, c’è sempre. Quello sicuramente qualcosa racconta. Ci sta che lo pigli prima o poi”.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here