Shock per la Roma ed i suoi tifosi. Il pezzo da 90 del mercato estivo si è infortunato gravemente. Georginio Wijnaldum si è rotto ancora prima di cominciare la sua avventura nella nuova Roma di Mourinho. Il bollettino medico diffuso dalla Roma nel corso della serata è un colpo al cuore per i tifosi: frattura della tibia destra. Il giocatore si opererà subito, vediamo i tempi di recupero e quando tornerà a giocare.
Infortunio Wijnaldum: subito operazione. Ecco quando torna
Tutto è accaduto durante l’allenamento di rifinitura della Roma in vista del match contro la Cremonese. L’allenamento è stato interrotto per il contrasto tra il giovane Felix e Wijnaldum. Wijnaldum, che sperava di debuttare da titolare sabato prossimo contro la Juventus, si è ritrovato su una barella, urlando dal dolore. Trasportato a Villa Stuart, dall’altra parte della città rispetto a Trigoria, è stato sottoposto alla risonanza magnetica: l’osso principale della gamba è rotto.
In seguito a un trauma riportato durante la seduta odierna di allenamento, Wijnaldum è stato sottoposto in serata ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la frattura della tibia destra.
Il calciatore sarà sottoposto a ulteriori controlli nei prossimi giorni.
FORZA GINI! pic.twitter.com/WN3na94aRx
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 21, 2022
Wijnaldumm, dopo aver consultato la sua società di appartenenza (PSG) e lo staff medico della sua Nazionale (Olanda) ha deciso di operarsi immediatamente. La frattura è composta ma ha suggerito lo stesso l’intervento chirurgico, che verrà eseguito oggi proprio nella clinica romana che ha certificato la gravità dell’incidente. Adesso è lotta contro il tempo per cercare di recuperare per il Mondiale del Qatar, ma è dura.
Quando rientra in campo Wijnaldumm
Difficilmente l’olandese potrà essere a disposizione nei prossimi mesi: la frattura della tibia di solito ne comporta alcuni. Solamente dopo ulteriori controlli, però, si potrà fare un quadro più completo della situazione relativa all’olandese.
E’ facile pensare che il giocatore potrebbe tornare nel 2023 a disposizione della Roma e di Mourinho. Attendiamo di sapere l’operazione come andrà.
Potrebbero interessare: