Quando Roberto Baggio prese “10” come voto dalla Gazzetta, oggi compie 50 anni

    137
    0

    Forse quasi nessuno lo ricorderà, bisogna avere qualche annetto in più per ricordarlo.

    Io lo ricordo bene perchè lo avevo anche al Fantacalcio Roby Baggio. Ad ogni fantacalcio non potevo fare a meno di prenderlo. Iniziai col prenderlo quando era alla fiorentina e continuavo di anno in anno fino a quando ci ha regalato ancora emozioni

    Chi si ricorda quando prese 10?

    L’altra lo spareggio Champions del 2000, quando l’Inter batte Parma 3-1. Il giocatore realizzò una doppietta e contribui in maniera decisiva anche al Goal di Zamorano.

    Ne parliamo anche perchè oggi è il suo compleanno e dove ha deciso di festeggiarlo? Tra Norcia e Amatrice, insieme alle persone colpite dal terremoto

    Baggio ha incontrato il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, ha visitato la sede di Radio Amatrice e ha pranzato nella tensostruttura della Protezione civile con le persone sfollate e i volontari. Poi pomeriggio dedicato soprattutto ai bambini e ai ragazzi.

    Con Pirozzi resteremo in contatto e cercheremo di fare qualcosa di concreto

    In serata l’arrivo a Norcia, dove è stata organizzata una cerimonia per festeggiare il Pallone d’oro, con tanto di torta e candeline.

    Domenica il ‘Divin codino’ dovrebbe essere di nuovo a Norcia, per una visita al centro storico della città e per dare il calcio d’inizio di una partita amichevole tra giovani calciatori del posto.

    Una scelta simbolica per l’ex calciatore, che ha voluto così celebrare tra la gente un momento importante della sua vita.

    L’affetto della gente dopo 13 anni dal mio ritiro mi sorprende sempre. La mia filosofia di vita si basa sulla ricerca della felicità.

    Bisogna ricercare la felicità tutti giorni, dobbiamo trovarla dentro noi stessi e poi, se ne vale la pena, donarla anche agli altri

    Complimenti per tutto campione.. e grazie per quello che hai fatto dentro e fuori dal campo!


    Potrebbero interessare:


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.