Ripescaggi Serie C: il verdetto Covisoc

    73
    0
    Serie C

    Serie C: è successo di tutto nella nella giornata di ieri: la Covisoc (La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) ha dato i propri verdetti, adesso si attendono ripescaggi e riammissioni. Vediamo tutto che è stato sentenziato.

    Il verdetto Covisoc sui Ripescaggi Serie C

    Si aspettava soprattutto il verdetto sul Palermo che condizionerà inevitabilmente anche il prossimo campionato di Serie C. Ebbene, il Palermo è stato escluso dal campionato di Serie B. La sua domanda di riammissione, quindi, è stata respinta dalla commissione di vigilanza, e adesso a sperare nel ripescaggio in Serie B è il VENEZIA!

    Stesso destino in Serie C per Foggia e Arzachena che dunque sono escluse dai campionati professionistici e dovranno ripartire dalla massima competizione dilettantistica, la Serie D.

    Assieme alle già escluse Albissola, Lucchese e Siracusa. Sospiro di sollievo invece per Chievo Verona e Trapani che sono riuscite ad iscriversi alla prossima Serie B.

    Adesso bisogna attendere ai possibili ripescaggi e riammissioni in Serie C. I posti a disposizione dopo questa sentenza sono 6. 5 per le esclusioni dei club sopracitati ed uno per il ripescaggio in B del Venezia che adesso è a dir poco probabile.

    Le squadre che quasi sicuramente torneranno in C sono:

    • Virtus Verona
    • Fano
    • Modena
    • Reggio Audace
    • Bisceglie

    l’ultimo posto se lo giocheranno Taranto e Cerignola.


    Potrebbero interessare:


    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here