Serie C: è successo di tutto nella nella giornata di ieri: la Covisoc (La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) ha dato i propri verdetti, adesso si attendono ripescaggi e riammissioni. Vediamo tutto che è stato sentenziato.
Il verdetto Covisoc sui Ripescaggi Serie C
Si aspettava soprattutto il verdetto sul Palermo che condizionerà inevitabilmente anche il prossimo campionato di Serie C. Ebbene, il Palermo è stato escluso dal campionato di Serie B. La sua domanda di riammissione, quindi, è stata respinta dalla commissione di vigilanza, e adesso a sperare nel ripescaggio in Serie B è il VENEZIA!
Stesso destino in Serie C per Foggia e Arzachena che dunque sono escluse dai campionati professionistici e dovranno ripartire dalla massima competizione dilettantistica, la Serie D.
Assieme alle già escluse Albissola, Lucchese e Siracusa. Sospiro di sollievo invece per Chievo Verona e Trapani che sono riuscite ad iscriversi alla prossima Serie B.
Adesso bisogna attendere ai possibili ripescaggi e riammissioni in Serie C. I posti a disposizione dopo questa sentenza sono 6. 5 per le esclusioni dei club sopracitati ed uno per il ripescaggio in B del Venezia che adesso è a dir poco probabile.
Le squadre che quasi sicuramente torneranno in C sono:
- Virtus Verona
- Fano
- Modena
- Reggio Audace
- Bisceglie
l’ultimo posto se lo giocheranno Taranto e Cerignola.
Potrebbero interessare: