Home Champions League Quanto ha incassato il Napoli per il passaggio del turno in Champions...

Quanto ha incassato il Napoli per il passaggio del turno in Champions League: tutti i premi

36
0
sorteggi-champions

Mentre le squadre italiane possono festeggiare per gli accoppiamenti usciti dall’urna di Nyon per gli ottavi di champions league 2022-2023, i ricavi della fase a gironi gonfiano le casse delle società. Vediamo quelli del Napoli di De Laurentiis, che ha superato il turno come prima del girone.

Champions, premi milionari: quanto ha guadagnato il Napoli

Nel triennio tra il 2021 e il 2024, la UEFA ha stanziato ben 2,1 miliardi di euro da distribuire sotto forma di premi per i club che registreranno i risultati più virtuosi. Alcuni di questi soldi vanno anche alle squadre italiane come il Napoli, soprattutto per quanto riguarda quest’anno.

In questa fase a Gironi della Champions League (ricordiamo si sono disputate 6 partite) il Napoli ha incassato 2,8 milioni di € per ogni vittoria. Conclusa la fase a gironi della Champions, il club partenopeo, grazie alle vittorie di Liverpool, Rangers (due volte) e Ajax (due volte) ha incassato in totale 14 milioni di euro.

E questo solo grazie alla fase a Gironi. Poi c’è il tesoretto garantito a quei club che passano il turno. E qui parliamo di 9.5 milioni di euro.

Ecco nel dettaglio tutti gli incassi:

Bonus partecipazione 15,64
Ranking storico 18,2
Market pool 1 4
Market pool 2 3,48
Bonus risultati 11,2
Bonus ottavi di finale 9,5
TOTALE 63 milioni

Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui