Home Champions League Quanto ha incassato l’Inter per il passaggio del turno in Champions League:...

Quanto ha incassato l’Inter per il passaggio del turno in Champions League: tutti i premi

24
0
inzaghi inter

Mentre le squadre italiane possono festeggiare per gli accoppiamenti usciti dall’urna di Nyon per gli ottavi di champions league 2022-2023, i ricavi della fase a gironi gonfiano le casse delle società. Vediamo quelli dell’Inter, che ha superato il turno come seconda del proprio girone alle spalle del Bayern Monaco.

Champions, premi milionari: quanto ha guadagnato l’Inter

Nel triennio tra il 2021 e il 2024, la UEFA ha stanziato ben 2,1 miliardi di euro da distribuire sotto forma di premi per i club che registreranno i risultati più virtuosi. Alcuni di questi soldi vanno anche alle squadre italiane come l’Inter, soprattutto per quanto riguarda quest’anno, grazie al passaggio del turno.

Il club nerazzurro ha già incassato 15,64 milioni di euro (la cifra rimarrà la stessa fino al 2023/24), mentre sul fronte ranking storico l’Inter ha portato a casa quasi 16 milioni di euro.

Per quanto riguarda i risultati Milan e Inter, finite al secondo posto nei rispettivi gruppi con il medesimo ruolino di marcia (3 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte), hanno guadagnato nella fase a gironi 9.33 milioni di euro, mentre ulteriori 9,6 milioni arriveranno dagli ottavi di finale.

Ecco nel dettaglio tutti gli incassi:

Bonus partecipazione 15,64
Ranking storico 15,93
Market pool 1 6
Market pool 2 4
Bonus risultati 9,33
Ottavi di finale 9,6
Multa FPF -4
TOTALE 56 milioni

Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui