In questo week-end finisce il campionato di Serie A 2019 2020 e già si pensa a quello che sarà nel prossimo anno, a partire dalla data di inizio della massima competizione calcistica italiana. Quando inizierà la Serie A 2020 2021? C’è la data? Cerchiamo di capirlo insieme.
Quando inizierà la Serie A 2020-2021? Forse il 19 settembre
In questa ultima giornata di A bisognerà scoprire chi salirà sul podio tra Inter, Atalanta e Lazio e chi retrocederà tra Lecce e Genoa, ma si pensa già alla prossima stagione, e in particolare alla data d’inizio del campionato 2020-2021. Bisogna prendere una decisione e farlo alla svelta, e come spesso accade ci sono posizioni molto differenti, trovare l’accordo non sarà semplice.
Per settimane si è detto che il campionato sarebbe ripartito il 12 settembre 2020, giorno in cui inizieranno la Premier League Inglese e la Liga Spagnola. In questi ultimissimi giorni, però, sembrerebbero cambiate le carte in tavola. I motivi sarebbero molti, su tutti ci sarebbe il “problema” Champions League da terminare (ad esempio) e con inizio il 12 settembre, la possibilità di far fare ai propri giocatori vacanze, nemmeno una decina di giorni (il minimo sindacale) e in poco tempo dovrebbero fare la preparazione.
E poi c’è la Serie B che ha la finale playoff il 20 agosto e chi li vincerà non potrà materialmente in pochissimo tempo rimettersi a lavoro, e acquistare anche dei giocatori.
Serie A 2020 2021, ipotesi inizio 19 settembre
Una soluzione di compromesso sarebbe quella del 19 settembre 2020, un altro sabato. Quello successivo. I calciatori avrebbero la possibilità di effettuare almeno 2 settimane di allenamenti (tre o quattro per chi non fa le coppe) e sarebbero rodati anche dalle partite della nazionale, che comunque si ritroverebbe a giocare con elementi che non hanno allenamenti sulle gambe a inizio settembre.
Staremo a vedere, al momento nulla è ancora deciso e ufficiale.
Potrebbero interessare: