Home Campionato Serie A Da prossimo anno rivoluzione degli orari delle partite di SERIE A?

Da prossimo anno rivoluzione degli orari delle partite di SERIE A?

138
0
serie a

Di anno in anno in calcio in tv è sempre difficile seguirlo. Si va dalla partita del venerdi sera delle 20.45 ad anticipi al sabato alle 15.00 fino ad arrivare a partite la domenica alle 12:30.

Tutto per “colpa” delle televisioni, dei diritti TV etc.

Serie A dipende dalla Cina

Sta destando particolare polemica il prossimo derby di Milano messo alle ore 12:30. ORARIO NON CASUALE DIREI, visto che ricade col «prime time» in Cina e INTER e MILAN oramai sono di proprietà CINESE

I palinsesti del calcio potrebbero affrontare ulteriori cambiamenti a partire dal prossimo pacchetto 2018/2021 dei diritti TV e la situazione “spalmata” in più giorni potrebbe ancora peggiorare

La Cina, come dimostrano l’acquisizione di Inter e Milan, è un mercato irrinunciabile per l’attuale calcio italiano e gli orari si potrebbero addirittura CONDIZIONARE a quelli cinesi.

Si pensa quindi di spalmare ogni giornata di Serie A su dieci fasce orarie distinte dal venerdì sera al lunedì.

Agli orari a noi già conosciuti 20.45 e 15, ad esempio le 13, le 16.30 e le 19 potrebbero esserci più partite alle 18 e di lunedì. Come avviene appunto nella Liga spagnola e nella Premier inglese. Addio quindi alla domenica tradizionale con più incontri contemporaneamente.

Vi terremo aggiornati


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.