Home Pronostici Serie A Pronostici serie A campionato 2017-2018

Pronostici serie A campionato 2017-2018

221
0
serie a

Dopo la lunga pausa estiva finalmente il campionato italiano sta per tornare e le prime avvisaglie della nuova stagione ci dicono che forse quest’anno i pronostici della Serie A per l’agognato Scudetto saranno meno scontati di quelli del recente passato.

La Juventus Favorita

Ovviamente la Juve parte in pole position e non potrebbe essere altrimenti dopo il filotto di scudetti vinti consecutivamente ed una rosa stratosferica. Ma la sconfitta contro la Lazio in Supercoppa Italia e le cessioni in difesa di Bonucci e Dani Alves fanno sperare la concorrenza che gli uomini guidati da Max Allegri siano meno imbattibili rispetto allo scorso anno.

Il calciomercato ancora non è chiuso e forse Marotta correrà ai ripari con qualche importante innesto difensivo che alla luce della sconfitta contro i biancoazzurri, sembrano siano molto importanti per un proseguo vincente della stagione.

Il Napoli, favorito assieme alla Juventus

Sulla griglia di partenza in prima fila dietro i bianconeri c’è secondo tutti i principali osservatori il Napoli. In questo caso si è scelto di puntare tutto su mantenere i propri punti di forza e confermare tutti i i titolarissimi.

L’unico arrivo è stato quello del francese Ounas ma pensando al loro impiego risicato nella passata stagione, anche Milik, Rog e Maksimovic possono considerarsi alla stregua di nuovi innesti.

di francesco roma

Com’è messa la Roma

La Roma merita di piazzarsi in terza posizione all’inizio della stagione visto che lo scorso anno arrivò soltanto a quattro punti dalla Juventus al secondo posto. Certo è che i giallorossi hanno cambiato molto a cominciare dall’allenatore ed anche la rosa ha conosciuto molti cambiamenti.

Di Francesco ha dimostrato con il Sassuolo di saper lavorare molto bene e se saprà confermarsi anche in una grande squadra, potrebbe veramente dare grandi soddisfazioni ai tifosi giallorossi.

Subito sotto il podio arrivano poi le milanesi. Prima il Milan di Montella dopo una campagna acquisti faraonica a cominciare dal già citato Bonucci senza dimenticare, tra gli altri, i due innesti provenienti dall’Atalanta Kessiè e Andrea Conti. Prima della fine di agosto dovrebbe arrivare una punta ed a seconda di chi arriverà, la posizione nella griglia di partenza potrebbe ulteriormente salire.

Ecco poi la nuova Inter di Luciano Spalletti: il mister sembra aver ridato un’anima alla squadra. La rosa indubbiamente è di alto livello ed a centrocampo con gli innesti di Vecino e soprattutto di Borja Valero è lecito sognare in grande.

Se per lo scudetto è quasi impossibile che altre squadre possano inserirsi, indubbiamente dietro le Top 5, a battagliare per l’Europa League e magari sognare la Champions (da quest’anno tornano ad essere 4 le squadre italiane che andranno direttamente ai gironi) c’è subito la Lazio dove l’ambiente è carico di entusiasmo dopo la vittoria in Supercoppa Italia.

Dietro i biancoazzurri, il Torino se riuscirà a mantenere Belotti potrà dire la sua così come l’Atalanta che se pur privata di qualche eccellente giocatore, ha comunque mantenuto molti dei suoi gioielli. Tutta da scoprire infine la nuova Fiorentina di Pioli: i viola sono la squadra che indubbiamente ha cambiato di più ed alcuni nuovi innesti sono ancora tutti da scoprire.

Fra pochissimo comunque inizierà a parlare il campo. Buon campionato a tutti dunque!


Potrebbero interessare:


Marco Bruno
Ho 26 anni mi piace molto lo sport soprattutto il calcio e la Formula 1. Sono entrato da poco a far parte degli autori di chicchecalcio e ne sono molto contento. Seguo con interesse anche i campionati esteri. Amo il cartone animato Holly e Benjj e non a caso la mia foto del profilo è quella di Lenders :)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.