Home Campionato Serie A Probabile formazione Milan 2022 2023: titolari e riserve di Stefano Pioli

Probabile formazione Milan 2022 2023: titolari e riserve di Stefano Pioli

430
0
Pioli

I rossoneri, sulla cui panchina siederà ancora una volta Stefano Pioli, puntano alla riconferma del tricolore e ad arrivare il più lontano possibile in Champions League, anche se la concorrenza si preannuncia agguerrita. Pioli come giocherà con il nuovo Milan 2022 2023? Quale sarà la probabile formazione del Milan per la nuova stagione calcistica? Chi sarà titolare fisso e chi sarà una riserva? Beh, fino a quando inizierà il campionato e terminerà il calciomercato estivo quelle che lanciamo solo solo ipotesi e idee, per forza di cose è cosi. Ma proviamoci, vediamo come potrebbe giocare la formazione milanese.

Probabile formazione Milan 2023 – arrivano De Ketelaere e Origi

Dopo aver già acquistato Origi a parametro zero, il Milan ha accolto anche De Ketelaere. Come potrebbe giocare Pioli nella prossima stagione dopo le ultime operazioni di mercato? Quasi certa la conferma del 4-2-3-1, con una sola vera novità nell’11 titolare rispetto al 2021-22.

In difesa bisognerà vedere le condizioni del capitano Kjaer dopo il lungo stop, ma Kalulu ha espresso ampie garanzie. De Ketelaere potrà giocare anche sulla destra, in avanti si attende il pieno recupero di Origi. La suggestione potrebbe essere anche passare al 4-3-3, con Adli mezzala e De Ketelaere-Leao ai lati di Giroud punta centrale.

Formazione Milan 2022-2023

Allenatore: Pioli

Modulo: 4-2-3-1

Probabile formazione (da dx a sx): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

Le alternative a disposizione di Pioli:

  1. Kalulu/Kjaer;
  2. Saelemaekers/Messias;
  3. Calabria/Florenzi;
  4. Diaz/De Ketelaere;
  5. Giroud/Origi

Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.