Home Champions League Possibili avversarie della Juventus agli Ottavi di champions 2019 2020

Possibili avversarie della Juventus agli Ottavi di champions 2019 2020

91
0
Sarri allenatore della juventus

La Juventus ha passato il turno della fase a gironi di Champions League e si appresta a conoscere chi sarà la sua prossima avversaria agli ottavi di finale. Vediamo le possibili avversarie dei bianconeri per gli scontri ad eliminazione andata e ritorno.

Champions League, le squadre qualificate agli ottavi

16 le squadre che si sono qualificate per la fase ad eliminazione diretta. Le vincenti degli otto gironi andranno in fascia 1 e giocheranno la gara di andata in trasferta: Psg, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Liverpool, Barcellona, Lipsia e Valencia.

In fascia 2 le squadre che hanno chiuso al secondo posto e che giocheranno l’andata in casa: Real Madrid, Tottenham, Atalanta, Atletico Madrid, Napoli, Borussia Dortmund, Lione e Chelsea.

Le possibili avversarie del Napoli agli ottavi di finale di Champions League 2019 2020

Partiamo da un dato di fatto. La classifica del girone della JUVENTUS ha decretato che i bianconeri si sono qualificati come prima (anche se nel proprio girone c’era anche l’Atletico di Madrid, avversaria molto temibile), quindi ciò vuol dire che si incontreranno con una 2° di un altro girone.

Si possono calcolare le possibilità statistiche in base alle regole esistenti:

1) le prime dei gironi incrociano le seconde;

2) non sono possibili accoppiamenti tra squadre che si sono già affrontate nello stesso girone;

3) non è previsto in questa fase che si affrontino club della stessa nazione.

Per i motivi sopra citati, ecco quindi le possibili avversarie del Napoli, con anche una percentuale che va dall’accoppiamento più plausibile a quello più improbabile:

Ricordiamo che nel sorteggio non potranno incrociarsi club della stessa nazionalità o che provengono dallo stesso girone. La Juve può quindi prendere una tra Real Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Lione e Chelsea.

Le percentuali potrebbero essere queste:

  • Chelsea (21.67%)
  • Real Madrid (21.15%)
  • Tottenham (20.72%)
  • Borussia Dortmund (20.01%)
  • Lione (16.46%)

Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here