LA Juventus ha bisogno di rinforzare la mediata. Si sa già dallo scorso anno quando sfumò WITSEL e altri centrocampisti.
Marotta in vista della prossima stagione sta già gettando le basi per non farsi trovare sprovvisto di campioni.
Juventus: Chi per il centrocampo
Allegri presumibilmente confermerà il 4-2-3-1 utilizzato a partire da gennaio (mese della svolta tattica a nostro parere), ma al momento ha solamente tre interpreti di alto livello per le due posizioni davanti alla difesa: Pjanic, Khedira e Marchisio.
Servirà quindi uno di livello internazionale per competere in champions (dove si è visto il limite a centrocampo).
Il nome più suggestivo è quello di Andres Iniesta, che potrebbe lasciare il Barcellona: a 33 anni non ha più la brillantezza dei giorni migliori, ma trasformandosi da mezzala in centrale potrebbe fermare il tempo.
Tecnica e visione di gioco non gli mancano di certo. Centrali puri e dalle caratteristiche decisamente diverse, più fisici e difensivi, sono invece Fabinho del Monaco e N’Zonzi del Siviglia, entrambi studiati molto da vicino negli scontri diretti in Champions League.
Così come quello che da mesi è il primo obiettivo della lista: Corentin Tolisso del Lione, mix di fisico e tecnica. MA sappiamo che al Lione c’è un presidente un pò “pazzerello”.
Potrebbero interessare: