All’indomani del match tra Porto e Juventus (2-1) si sta parlando molto di un rigore non concesso alla Juve a tempo oramai quasi scaduto. La moviola darebbe ragione a Cristiano Ronaldo, vittima del fallo.
Moviola: era rigore su Ronaldo in Porto Juventus
L’unico errore di Del Cerro, arbitro del match tra Porto e Juventus, è stato proprio quello di non concedere il rigore alla squadra di Andrea Pirlo. Unico errore ma pesante, ovviamente. Ma cosa è accaduto?
Su lancio di De Ligt, Ronaldo controlla a rientrare in area di rigore e Zaidu, che lo aveva perso e sta rinvenendo su di lui a tutta velocità, non riesce a fermarsi, colpendolo con la coscia destra sulla sinstra, senza aver sfiorato il pallone.
Sarebbe stato rigore, ma l’arbitro lascia correre e dopo un breve colloquio a distanza con il var decide di non tornare indietro e fischia la fine.
La moviola del fallo su ronaldo, video youtube
Le parole di Andrea Pirlo sul Rigore non dato a Ronaldo
https://static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/27/2021/02/cristiano-ronaldo-rigore-porto-juve-moviola.jpeg
“Ha un peso, perché mi sembra sia un rigore netto. L’arbitro ci ha dato una spiegazione tutta sua dicendo che era finita la gara e quindi non ha voluto neanche andarlo a vedere. Una cosa strana, perché quando c’è un’occasione che ti può far cambiare la partita dovresti andarla e vedere e avere il coraggio di dare il rigore anche se è l’ultimo secondo”.
Potrebbero interessare: