Home Campionato Serie A Perchè la Juventus gioca il 18 dicembre in campionato?

Perchè la Juventus gioca il 18 dicembre in campionato?

75
0
Sarri allenatore della juventus

Anticipo molto insolito quello della Juventus in casa della Sampdoria al mercoledì sera, giorno che in genere è destinato alla coppe, alle partite delle nazionali e/o a turni infrasettimanali di campionato. Come mai questa eccezione? Velo spieghiamo noi.

Sampdoria – Juventus, perchè si gioca il 18 dicembre?

Il motivo è presto detto: la Juventus domenica è impegnata contro la Lazio per la supercoppa italiana in Arabia Saudita. Allora viene da chiedersi, e la Lazio quando giocherà? Lazio – Verona è stata rimandata a Febbraio 2020, precisamente il 5.

Non è stato possibile fare la stessa scelta per Lazio-Verona. Anche in questo caso la motivazione è legata a ragioni di calendario. La Lazio era già impegnata lunedì 16 dicembre nel posticipo di Serie A in casa del Cagliari, una data a sua volta già obbligata a causa degli incastri con l’Europa League.

La Lazio, scesa in campo giovedì 12 dicembre in Francia contro il Rennes, non avrebbe potuto affrontare un’altra trasferta a stretto giro. Per questo motivo, con la sosta invernale in programma appena dopo la Supercoppa, la prima finestra libera in calendario è stata individuata (dopo un provvisorio rinvio all’8 gennaio) in mercoledì 5 febbraio, il giorno in cui si chiuderà una lunghissima 17ª giornata.

Queste le spiegazioni. Tutto chiaro?


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here