Panchine e Allenatori delle squadre di Serie A | La situazione

    64
    0
    serie a

    Quante panchine sono saltate e quante ne salteranno ancora nel campionato di Serie A? Molte direi. Lasciano, per esonero o per dimissioni, Spalletti, Gattuso, Allegri, solo per citare alcuni club molto molto importanti. Ed il valzer delle panchine ha inizio. Vediamo la situazione.

    Situazione allenatori Serie A

    Vediamo la situazione relativa agli allenatori di Serie A squadra per squadra.

    ATALANTA – Non è detto che resti Gasperini: il presidente Percassi giura che rimarrà ma l’allenatore è molto richiesto dai club più “importanti” (lo vuole la Roma ad esempio). Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

    BOLOGNASinisa Mihajlovic autore del salvataggio del Bologna, vuole garanzie: o si investe o va via. Se il Bologna gli da garanzie resta, altrimenti no.

    BRESCIAEugenio Corini può restare alla guida del Brescia che ha portato in Serie A, bisogna attendere ulteriori sviluppi.

    CAGLIARIMaran resta! Ha già rinnovato il suo contratto e sta programmando il mercato col Cagliari.

    FIORENTINA – Qui non si sa ancora moltissimo. Se la Viola dovesse passare ad un nuovo proprietario Montella potrebbe salutare. La sua posizione è tutt’altro che al sicuro visto un finale di stagione che stava per portare il club in serie B.

    GENOACesare Prandelli dovrebbe lasciare la guida tecnica del genoa, salvo all’ultimo secondo di campionato.

    INTERAntonio Conte sarà il nuovo allenatore, addio a Luciano Spalletti.

    JUVENTUS – Dopo l’addio di Max Allegri si cerca il sostituto. Si era fatto il nome di Guardiola come prima scelta, poi sono salite le quotazioni di Sarri. Al momento tutto in alto mare.

    LAZIOSimone Inzaghi parlerà con Lotito e poi deciderà. Il presidente vuole blindarlo ma Simone aspetta se possa arrivare la chiamata di un altro club.

    LECCEFabio Liverani sarà la guida tecnica del Lecce neopromosso. A meno di clamorosi ribaltoni non previsti.

    MILAN – Rino Gattuso – come letto in questi giorni, ha salutato dimettendosi. Adesso bisognerà trovare un allenatore, tutto in alto mare.

    NAPOLICarlo Ancelotti allenerà il Napoli del prossimo anno.

    PARMARoberto D’Aversa ha dribblato le domande, il suo futuro si saprà la prossima settimana.

    ROMAClaudio Ranieri ha lasciato la ‘sua’ Roma, ma questo già si sapeva all’inizio del suo breve ingaggio. Gasperini è il desiderio ma non è ancora fatta.

    SAMPDORIA – Marco Giampaolo è in forte dubbio: uno perchè s’è raffreddato il rapporto con la Samp e l’altro motivo è che il tecnico è molto richiesto.

    SASSUOLO – Chances al 50% per Roberto De Zerbi. Un incontro prossimo ci farà capire di più.

    SPALSemplici ha un’offerta dal Genoa da una parte, dall’altra il progetto della Spal bisognerà vedere un pò in questo periodo cosa sceglierà.

    TORINO – Sicuro Walter Mazzarri.

    UDINESEIgor Tudor potrebbe restare.


    Potrebbero interessare:


    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here