Il Palermo calcio è a rischio per la prossima Serie B. La società rosanero non ha ancora presentato l’iscrizione per la prossima stagione del campionato cadetto. Nel frattempo si è fatto avanti Massimo Ferrero per salvare la squadra del capoluogo siciliano.
Palermo calcio, Serie B a rischio
Non c’è pace per il Palermo calcio. La società da anni ormai vive in una fase di stallo e il futuro è sempre incerto. Dopo l’addio di Maurizio Zamparini nessun acquirente è stato capace di far risalire dalle ceneri la società rosanero. Il Palermo adesso rischia di non iscriversi alla prossima stagione della Serie B. In caso di mancata iscrizione, il club siciliano retrocederebbe nelle serie inferiori. Sarebbe una sconfitta per il popolo palermitano e per il calcio italiano in generale.
Ferrero Palermo, il presidente vuole salvare il club
In caso di mancata iscrizione alla prossima stagione di Serie B, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero sarebbe pronto a salvare il Palermo calcio. Il patron blucerchiato seguirebbe le orme dei suoi colleghi Lotito e De Laurentiis, che hanno acquistato due nuove società, la Salernitana e il Bari.
Ferrero avrebbe già parlato con il sindaco di Palermo per aiutare il club rosanero. Il presidente potrebbe fare un bel gesto e salvare una società con tantissimi anni di storia. Tutto dipenderà dalle mosse dell’attuale dirigenza siciliana.
La città di Palermo spera che la squadra non sprofondi nelle serie inferiori. Ricordiamo che il club rosanero milita tra Serie A e Serie B dalla stagione 2001-2002 e in questi anni ha lanciato tantissimi talenti. Perdere una realtà come il Palermo calcio sarebbe una sconfitta per tutto il movimento calcistico italiano. L’intervento di Ferrero, però, potrebbe essere provvidenziale. I tifosi ci sperano e nel frattempo si affidano a Santa Rosalia affinché la propria squadra del cuore possa militare ancora nel calcio che conta.
Potrebbero interessare: