Home Giochi olimpici di Tokyo 2021 Olimpiadi di Tokyo: Tamberi e Barshim, insegnano al mondo la condivisione. Sul...

Olimpiadi di Tokyo: Tamberi e Barshim, insegnano al mondo la condivisione. Sul podio l’uno premia l’altro. Video

198
0
Olimpiadi di Tokyo Tamberi e Barshim

Alle Olimpiadi di Tokyo è andata in scena una delle pagine più belle della storia dello sport, e siamo orgogliosi del fatto che una delle due persone cha hanno scritto questa bellissima pagina di storia è un’italiano di nome Gianmarco Tamberi.

Olimpiadi di Tokyo: Tamberi e Barshim, il senso di condivisione di un oro

Nella finale di salto in alto andata in scena ieri 1 agosto 2021, Gianmarco Tamberi e il qatariota Mutaz Essa Barshim hanno conquistato uno storico oro nella finale del salto in alto a Tokyo 2020.

I due atleti hanno concluso la gara a 2.37 con lo stesso numero di errori complessivi e di fronte al giudice di gara hanno optato per il pari merito. Una scelta quella del pari merito dettata anche dalla grande amicizia che lega i due atleti e dal fatto che nessuno dei due voleva togliere la medaglia all’altro. Un pari merito che oggi risuona come un abbraccio che ci mostra il grande senso di sportività di questi due atleti. Un sentimento di rispetto che deve essere sempre alla base di ogni disciplina sportiva.

Tamberi e Barshim: l’uno premia l’altro

Oggi nel giorno della premiazione questi due atleti ci hanno regalato un’altra bellissima pagina di storia dello sport e di amicizia. Una scena bellissima: il protocollo Covid impone agli atleti che salgono sul podio di indossare da soli la medaglia al collo. Tamberi e Barshim che condividono insieme la medaglia d’oro, si sono premiati a vicenda, l’uno mettendo al collo dell’altro la medaglia d’oro.

Un gesto di condivisione quello dei due atleti del salto in alto, che ha insegnato al mondo intero quali sono i veri valori dello sport. La scena della premiazione è diventata subito virale sui social, consacrando i due atleti campioni non solo delle Olimpiadi ma anche di sportività, rispetto ed eterna amicizia.

Olimpiadi di Tokyo: video Tamberi e Barshim si premiano a vicenda


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui