Home Giochi olimpici di Tokyo 2021 Olimpiadi di Tokyo: l’Italia nella storia con Luigi Busà medaglia d’oro nel...

Olimpiadi di Tokyo: l’Italia nella storia con Luigi Busà medaglia d’oro nel Karate. VIDEO

123
0
Olimpiadi di Tokyo Luigi Busa Karate

Alle Olimpiadi di Tokyo è una giornata d’oro per l’Italia, dopo la medaglia d’oro conquistata questa mattina nella marcia femminile da 20km dalla campionessa Antonella Palmisano, nel primo pomeriggio di oggi a portare a casa un’altra medaglia del metallo più prezioso è stato invece il campione di Karate in forza all’arma dei Carabinieri Luigi Busà. 

Olimpiadi di Tokyo: Luigi Busà medaglia d’oro nel Karate

Luigi Busà, è il nostro uomo di punta nel Karate, nella specialità del kumite 75 kg, l’unica specialità olimpica del karate in cui si combatte. Dopo aver battuto in semifinale l’ucraino Stanislav Horuna (3-0), raddoppia contro il suo grande amico Rafael Aghayev (Azerbaijan) e vince una splendida medaglia d’oro. L’azzurro, due volte campione del mondo durante gli incontri è stato perfetto.

Un risultato eccezionale e dal doppio significato per l’Italia, perché il podio del nativo di Avola consegna agli azzurri una importantissima 37a medaglia a cinque cerchi di Tokyo 2020.

Luigi Busà riscrive la storia dello sport italiano

Un nuovo record ogni epoca (superate le 36 di Los Angeles 1932 e Roma 1960). La spedizione formata dai nostri atleti sta in questi giorni riscrivendo la storia sportiva italiana. Luigi Busa 33enne siciliano, con questa medaglia d’oro al collo, ha legato il suo nome ad un traguardo destinato a durare nel tempo.

Mancano pochi giorni alla chiusura delle Olimpiadi di Tokyo 2020, il team italiano che costituisce la delegazione di atleti presenti a Tokyo sta regalando giorno per giorno grandi emozioni ai tanti appassionati di sport e tifosi che assistono da casa alle varie competizioni. Durante queste ultime giornate olimpiche, sono tanti i nostri atleti che stanno conquistando delle medaglie importanti in discipline non solite per l’Italia, come quelle conquistate in pochi giorni nell’atletica da ben quattro dei nostri atleti presenti alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il video: Luigi Busà dopo la vittoria alle Olimpiadi di Tokyo


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui