Home Calciomercato Neymar al Barcellona: cosa manca per il gran ritorno del brasiliano?

Neymar al Barcellona: cosa manca per il gran ritorno del brasiliano?

246
0
Neymar al Barcellona

Il ritorno di Neymar al Barcellona potrebbe essere la trattativa dell’estate. Il calciatore brasiliano vuole lasciare Parigi e sta mandando segnali al suo vecchio club. Lo spogliatoio compatto ha fatto il nome di Neymar per rinforzare l’attacco e anche per questo motivo la trattativa per Griezmann è entrata in una fase di stallo.

Neymar al Barcellona: cosa manca?

Neymar vuole il Barcellona, il Barcellona vuole Neymar, ma allora cosa manca per chiudere la trattativa? Innanzitutto non deve essere facile scegliere tra il brasiliano e Griezmann, che resta uno dei migliori talenti in circolazione. La società blaugrana stravede per il francese così come stravede per l’attaccante del PSG. Uno dei motivi del rallentamento, dunque, è proprio l’indecisione da parte della dirigenza catalana.

L’altro motivo è puramente economico. Per riportare Neymar in Spagna, il Barcellona dovrà fare un grosso sacrificio. Il PSG è intenzionato a fare uno sconto rispetto al prezzo pagato per consentire al brasiliano di fare il viaggio inverso, ma la cifra resta stratosferica. La società blaugrana deve prima cedere Dembelè e Coutinho, che potrebbero rientrare nella trattativa per Neymar. I due calciatori del Barça si trasferirebbero così alla corte di Emery.

Barcellona, Neymar allontana Griezmann?

Nel caso dovesse essere formalizzato il ritorno di Neymar al Barcellona, a quel punto sarebbe difficile vedere sia lui che Griezmann con la maglia blaugrana. Acquistando entrambi, la società catalana aumenterebbe a dismisura il saldo ingaggi, rischiando addirittura la bancarotta.

È chiaro dunque che l’arrivo di uno presupponga l’addio dell’altro. Nel frattempo, Marca fa sapere che lo spogliatoio del Barcellona ha chiesto a gran voce l’arrivo di Neymar. Tutti si trovano bene con il brasiliano, compreso Leo Messi. Il numero dieci dell’Argentina ha ricevuto parole di consolazione da parte di O’ Ney dopo la sconfitta con il Brasile in semifinale. I due grandi amici potrebbero ritrovarsi.


Potrebbero interessare:


Diplomato al Liceo classico, ho preso la laurea triennale in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.