Napoli – In vista della partita Italia-Inghilterra, che si terrà questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, nella giornata di ieri, una delegazione della Nazionale di calcio Italiana ha fatto visita ai bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli. I calciatori e il mister hanno incontrato i piccoli in cura presso i reparti di neurochirurgia, neurologia, neuropsichiatria e neurooncologia.
Nazionale di calcio in visita ai bambini del Santobono di Napoli
La delegazione, guidata dal presidente federale, Gabriele Gravina, e dal segretario generale della FIGC, Marco Brunelli, è stata ricevuta da Rodolfo Conenna, direttore generale dell’azienda ospedaliera Santobono Pausilipon, da Anna Maria Ziccardi, presidente della Fondazione Santobono Pausilipon, e da Flavia Matrisciano, direttore della Fondazione omonima.
“La Nazionale Azzurra rappresenta un simbolo positivo del nostro Paese – ha dichiarato il presidente Gravina all’arrivo in ospedale – non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto sotto il profilo valoriale e sociale. Per questo la Federazione ha organizzato anche a Napoli una visita degli Azzurri ai bambini ricoverati. Vogliamo portare un sorriso e un po’ di vicinanza, consci di ricevere molto di più in umanità, determinazione e coraggio”.
Acerbi, Bonucci, Di Lorenzo, Donnarumma, Gnonto, Pessina e Politano hanno consegnato palloni e gadget della Nazionale e si sono intrattenuti con i piccoli pazienti.
Potrebbero interessare: