Home Campionato Serie A Napoli: Infortunio Ghoulam, potrebbe essere molto grave!

Napoli: Infortunio Ghoulam, potrebbe essere molto grave!

150
0
ghoulam

Al 30′ minuto del primo tempo della gara di ieri sera di Champions League tra Napoli e Manchester City, l’algerino del Napoli Ghoulam ha fatto un saltello strano e poi s’è accasciato a terra patendo un dolore al ginocchio.

Sarri in conferenza stampa post partita ha parlato del k.o. di Ghoulam: “Dobbiamo aspettare per capire la situazione, anche se in questo momento giocare al posto suo è difficile per tutti: è uno dei migliori terzini sinistri d’Europa, ma qualche soluzione per rimpiazzarlo la troveremo“.

Le condizioni dell’algerino in un primo momento hanno destato particolare preoccupazione: si teme la rottura del legamento crociato, solo gli esami strumentali chiariranno l’entità dell’infortunio.

Sempre in conferenza stampa post partita il medico del Napoli De Nicola, ha detto:

Si tratta di una distorsione al ginocchio, nelle prossime ore faremo gli accertamenti. Domattina, dunque, si avrà la certezza con la diagnosi e si deciderà cosa fare.

Io so cos’ha, ma ho bisogno di accertamenti per avere conferma.

Riflessioni

Le riflessioni su Ghoulam riguardano il resto della stagione: questa mattina l’algerino si sottoporrà agli esami del caso, se si dovesse essere infortunato seriamente come farà il napoli?

Un altro brutto infortunio dopo quello di Milik in appena un mese che priverebbe Sarri di quello che finora è stato uno dei giocatori chiave e punto di forza.

Sostituirlo sarebbe tutt’altro che facile, soprattutto nell’immediato – a partire dalla trasferta col Chievo – con Mario Rui che deve prima trovare ritmo e condizione dopo la lunga inattività.

Certo è che una squadra che vuole competere per lo scudetto e passare il turno di champions league non può fare affidamento a solo 11 giocatori o poco più. Bisogna avere una panchina “lunga” che permette di far rifiatare anche qualche giocatore.

Il Napoli al momento non ha tutto ciò: di ricambi “validi” possiamo trovarli solo a centrocampo. In attacco giocano sempre quelli ed in difesa, manco a dirlo, anche per i centrali, Sarri fa affidamento quasi sempre agli stessi.

Voi cosa ne pensate?

Può una squadra cosi “bella” giocare con solo 11 giocatori?


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.