Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, alla vigilia della sfida in Champions League contro il Manchester City, ha spiegato l’ipotesi di un possibile prestito per Arek Milik nella finestra invernale di mercato.
Ecco le parole del presidente del Napoli:
“A gennaio, quando avremo Inglese, vorrei prestare Milik al Chievo: così avrà più spazio e sarà in forma per la prossima stagione“.
Continua poi dicendo:
“Vediamo, potrebbe essere una soluzione, proveremo a convincerlo. Lì potrebbe giocare con maggiore continuità e accelerare la ripresa totale”.
Il presidente parla anche dell’imminente impegno di Champions League contro il City fornendo anche qualche consiglio a Sarri:
“Io credo che in questa partita si dovrebbero far riposare un po’ quei giocatori che hanno un minutaggio più alto, per preservarli: la gara con l’Inter è alle porte ed è altrettanto importante”.
De Laurentiis poi chiarisce:
In Europa dobbiamo preoccuparci soltanto di superare il turno, non di vincere tutte le partite. Bisognerà valutare il tutto e sapere usare la strategia giusta.
Sarri non ha mai avuto a disposizione un organico così importante prima che arrivasse a Napoli. Oggi, devo fargli i complimenti per come ha imparato a gestire il gruppo”.
Potrebbero interessare: