Home Campionato Serie A Multe giocatori napoli: i senatori pagheranno di più

Multe giocatori napoli: i senatori pagheranno di più

40
0
de laurentiis napoli

Oggi è il giorno della resa dei conti tra il presidente del Napoli De Laurentiis e i giocatori che si erano rifiutati di andare in ritiro facendo un vero e proprio ammutinamento. Come ampiamente annunciato sono in arrivo delle multe, ma di quanto?

24 lettere di contestazione ai giocatori del Napoli

Oggi 24 lettere di contestazione verranno spedite dalla sede di via XXIV Maggio di Roma ad altrettanti calciatori del Napoli per essere notificate tra qualche giorno, probabilmente al ritorno da Liverpool. All’interno di queste lettere il cui contenuto è identico (almeno in gran parte, visto che varierà l’importo della multa) per tutte c’è l’indicazione delle sanzioni e delle motivazioni dettagliate delle violazioni.

Non sarà una multa collettiva, ma ci saranno valutazioni singole, che terranno conto non solo di quello che è per il Napoli un fatto oggettivo, ovvero il fatto che i calciatori-dipendenti della rosa hanno boicottato il ritiro che il club aveva imposto subito dopo la partita con il Salisburgo, ma anche i comportamenti nello spogliatoio nella notte del boicottaggio azzurro di Allan, Mertens, Callejon, Insigne e così via.

Quindi si andrà, presumibilmente, dal 5% al 50% della decurtazione della mensilità lorda. Quella di ottobre 2019, come rivelato l’altro giorno, è ancora bloccata.

I giocatori aspettano le missive e poi agiranno su consiglio dei rispettivi legali e dell’Associazione Calciatori. La voragine creata tra la squadra e la dirigenza sembra insanabile, e tra gennaio e giugno molti giocatori storici faranno le valigie e lasceranno il club azzurro.

Secondo la rosea, il destino è segnato anche per Carlo Ancelotti: il tecnico emiliano non dovrebbe rischiare un esonero immediato, ma l’addio è certo a giugno.

****Aggiornamento

Ecco tutte le multe.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here