Home Moto Gp Moto GP, Gran Premio: orari per la diretta tv e live

Moto GP, Gran Premio: orari per la diretta tv e live

305
0

Dopo il Gran Premio d’Olanda, vinto a sorpresa sotto la pioggia da Jack Miller, torna il MotoMondiale con la 9° tappa. L’appuntamento il prossimo weekend è con il Gran Premio di Germania, che si corre sul circuito del Sachsenring, in diretta e in chiaro solo su TV8, canale 8 del digitale terrestre.

Un pò di storia del gp

La prima competizione a fregiarsi del nome di “Gran Premio di Germania” risale al 1925 e si corse sul circuito dell’AVUS a Berlino; altre 13 edizioni si susseguirono fino al 1939, alternando il circuito originario con quelli del Nürburgring e del Sachsenring.

Dopo il secondo conflitto mondiale il Gran Premio riprese nel 1951 sul circuito del Nürburgring, a cui si alternarono gli anni successivi anche lo Schottenring, il circuito di Solitude e l’Hockenheimring; dal 1952 ebbe validità per il motomondiale.













Dal 1958 al 1977, il “Gran Premio della Germania Ovest” venne affiancato anche da una gara disputata in Germania Orientale, il Gran Premio motociclistico della Germania Est, disputato sul circuito del Sachsenring (questa nuova gara ebbe validità per il motomondiale a partire dall’edizione del 1961).

Gli appuntamenti previsti e dove vederli in TV

Domenica 7 luglio, la giornata di gare si apre alle 11 con la Moto3, poi la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14 (con la possibilità di rivedere la top class sia alle 17.15 che alle 23.15).

Tutto live anche su Sky Sport Uno e sul digitale terrestre al canale 472. Sarà un weekend straordinario per i motori: sempre su Sky Sport MotoGP, da non perdere la MotoGP Rookies Cup e la prima delle quattro tappe del campionato di MotoE.

E non è tutto: c’è anche la Superbike a Donington Park. Domani alle 12.00 il via alla Superpole Race della Superbike (pre dalle 11.45 e post dalle 12.20), seguita dalla Gara della Supersport alle 13.10. Alle 15.00, poi, la Gara 2 della Superbike (pre dalle 14.45 e post dalle 15.35).

Il canale 208 di Sky trasmette in diretta esclusiva tutti i Round delle 3 classi in pista.


Potrebbero interessare:


Faccio l'allenatore di calcio a livello dilettantistico e amo molto lo sport in generale. Mi piace segnalare notizie particolari e di gossip legato al calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui