Home Mondiali Qatar 2022 Mondiali Qatar 2022: quanto guadagna chi vince la Coppa del Mondo? Tutti...

Mondiali Qatar 2022: quanto guadagna chi vince la Coppa del Mondo? Tutti i premi in denaro

41
0
Mondiali qatar 2022

A quanto ammonta il montepremi per la squadra che vince i Mondiali di Qatar 2022? Ecco di seguito le cifre messe in palio dalla Fifa.

Mondiali Qatar 2022: quanto guadagna chi vince

La cifra messa in palio per i Mondiali di Qatar 2022 è tra le più alte, ed è di ben 440 milioni di Dollari, il più ricco montepremi di sempre. La somma andrà divisa tra tutte le nazionali in base al merito sportivo. A rendere nota la cifra è stata la stessa Fifa nel suo annuale report pubblicato nel 2020.

Quanto guadagna chi vince il Mondiale 2022

La Nazionale che vincerà i Mondiale di calcio in Qatar 2022 e si porterà a casa la Coppa del Mondo prenderà all’incirca 40 milioni, oltre alla gloria della vittoria. Di seguito riportiamo tutti i premi che andranno anche alla quarta, terza e seconda classificata.

Tutti i premi in denaro

Con la sola partecipazione ai gironi si guadagna 1,5 milioni di dollari per coprire le spese di preparazione (soldi che arriveranno prima dell’inizio dei Mondiali) e altri 9 milioni per le squadre che non riusciranno a passare i gironi. Cifra che si alza se si arriva agli ottavi di finale e arriva fino ai 13 milioni di dollari. Mentre le nazionali che accedono ai quarti di finale intascano 17 milioni. Differenza di due milioni tra terza e quarta classificata: 27 nel primo caso, 25 nel secondo. La perdente nella finale della Coppa del Mondo riceverà 30 milioni mentre chi vincerà il torneo 42 milioni di dollari.

  • Gironi: 1,5 + 9 milioni di dollari
  • Ottavi di finale: 13 milioni di dollari
  • Quarti di finale: 17 milioni di dollari
  • Quarto posto: 25 milioni di dollari
  • Terzo posto: 27 milioni di dollari
  • Seconda: 30 milioni di dollari
  • Vincitrice: 42 milioni di dollari

Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui