L’Italia è medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre maschile ai mondiali su pista di Roubaix. In finale il quartetto azzurro composto da Simone Consonni, Filippo Ganna, Liam Bertazzo, Jonathan Milan, ha superato la Francia con il tempo di 3’47″192.
La medaglia di Bronzo è andata alla Gran Bretagna, che nella finale per il terzo posto ha sconfitto la Danimarca. Stagione magica per i quattro azzurri, che lo scorso agosto avevano conquistato l’oro all’Olimpiade di Tokyo. Dopo 24 anni l’Italia torna Campione del Mondo nell’inseguimento a squadre.
#Ciclismo, Mondiali #Roubaix2021. Dopo 24 anni l'#Italia torna Campione del Mondo nell'inseguimento a squadre. Alle 22.00, sempre su #RaiSport, #Radiocorsa con la voce dei protagonisti. pic.twitter.com/RAhmd1KoLo
— RaiSport (@RaiSport) October 21, 2021
Ieri l’oro di Fidanza
Nella giornata di ieri a conquistare la medaglia d’oro è stata l’azzurra Martina Fidanza nello scratch.
Inseguimento a squadre femminile: Italia in finale
Italia in finale nell’inseguimento donne a squadre ai mondiali di ciclismo su pista di Roubaix. Le azzurre – Consonni, Balsamo, Alzini e Fidanza – con il tempo di 4’11″947 hanno superato la Gran Bretagna. La sfida per l’oro sarà contro la Germania alle 20.45. E’ la prima volta in assoluto che le ragazze italiane conquistano la finale mondiale nell’inseguimento a squadre.
Potrebbero interessare: