Ci siamo: oggi è l’ultima di Serie A e alle ore 18.00 scendono in campo le due pretendenti al titolo di campione D’Italia, vale a dire Milan e Inter. Vediamo tutte le combinazioni possibili riguardo al Milan. Vince lo scudetto se…
Il Milan è impegnato al Mapei Stadium contro il Sassuolo e avrà praticamente due risultati su tre a disposizione per vincere lo scudetto. La squadra di Pioli, infatti, conserverebbe almeno due punti di vantaggio sull’Inter in caso di vittoria. Ma i rossoneri sarebbero campioni d’Italia anche in caso di pareggio. Con un punto il Milan chiuderebbe a quota 84, punteggio che raggiungerebbero anche i nerazzurri in caso di vittoria: il regolamento, però, favorirebbe la squadra di Pioli, in vantaggio negli scontri diretti (pareggio per 1-1 nel derby d’andata e vittoria per 2-1 al ritorno).
I rossoneri, infine, potrebbero festeggiare anche in caso di sconfitta contro il Sassuolo, ma in quel caso il loro destino dipenderebbe dall’Inter, dovendo comunque sperare in una mancata vittoria della squadra di Simone Inzaghi contro la Sampdoria.
Potrebbero interessare:
La Roma parte con una vittoria in Europa League. Nel primo tempo la miglior occasione…
Real Sociedad – Inter 1-1: highlights, gol e sintesi del match giocato mercoledì 20 settembre…
Sporting Braga – Napoli 1-2: highlights, gol e sintesi del match giocato mercoledì 20 settembre…
Lazio – Atletico Madrid 1-1: highlights, gol e sintesi del match giocato martedì 19 settembre…
Milan – Newcastle 0-0: highlights, gol e sintesi del match giocato martedì 19 settembre 2023…
Salernitana – Torino 0-3: highlights, gol e sintesi del match giocato lunedì 18 settembre 2023…