In questi giorni tiene banco una polemica a seguito di una frase detta dalla giornalista Sky ILARIA D’AMICO.
Se non conoscete la vicenda fate riferimento a questo link. Il Milan in un primo momento, subito dopo la partita di domenica scorsa, aveva deciso di non MANDARE tesserati alle consuete interviste di Sky e successivamente ha pubblicato un video, eccolo:
I fatti prima di tutto, anzi i numeri (nostri e veri): mettiamoli nero su bianco #weareateam #weareacmilan pic.twitter.com/T87ptU7h8A
— AC Milan (@acmilan) August 26, 2017
Ecco cosa dice il video circa “i numeri” ed i soldi spesi dal Milan in questa sessione di mercato.
14 sono i giocatori acquistati, per i quali sono stati depositati 80 milioni di fideiussioni in Lega Calcio nell’ultimo mese.
0 sono gli euro in esposizione debitoria verso il sistema bancario, così come l’anticipazione dei crediti dal closing in poi.
Capitolo Elliott
sono 130 i milioni di finanziamento chiesti al fondo, che dovranno essere rimborsati entro l’ottobre 2018.
Il Milan fa poi un passo indietro parlando della scorsa stagione calcistica 2016 2017: nella scorsa stagione il bilancia ha fruttato 236 milioni, mentre per questa sono previsti 263 milioni di ricavi.
Dopo il closing l’aumento di capitale è stato di 84 milioni. I Rossoneri sperano così di far cessare ogni sorta di speculazione sul nuovo corso cinese del Milan, che non vede l’ora di inizare a far parlare solo il campo.
Potrebbero interessare: