Home Calciomercato Mertens e Napoli, gelo sul rinnovo: ecco le cifre richieste dal calciatore...

Mertens e Napoli, gelo sul rinnovo: ecco le cifre richieste dal calciatore alla società

25
0
mertens napoli

Sembra essere calato il gelo tra il Napoli e Mertens: la possibilità che si possa tornare a discutere di un possibile rinnovo di contratto sembra essere sempre più lontana.

Mertens e Napoli, gelo sul rinnovo: le cifre richieste

È da domenica scorsa che sono cominciate a girare notizie su una richiesta da parte del calciatore di ben 4 milioni di euro netti a stagione per prolungare il contratto, una cifra però smentita dall’entourage di Mertens. In verità sembra che il calciatore belga abbia chiesto di spalmare su due stagioni la clausola di rinnovo automatico in vigore nell’attuale contratto, quindi 5 milioni netti in due anni.

Il caso Mertens rischia di mettere in bilico tutti i rinnovi contrattuali in ballo in casa Napoli. E la cosa preoccupa sia i tifosi azzurri ma soprattutto il tecnico Luciano Spalletti che aveva posto tre capisaldi: Ospina, Koulibaly e Mertens e il primo è già andato.

La mossa di De Laurentiis

Sicuramente il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha messo in conto i rischi di cominciare a trattare solo a stagione conclusa sia i rinnovi di chi è in scadenza fra meno di un anno, come Koulibaly e Fabian Ruiz, sia di chi su quell’accordo ha la data di scadenza a breve termine come appunto Dries Mertens e anche il portiere David Ospina.

Finito l’amore tra Mertens e il Napoli?

È finito quindi l’amore tra Mertens e il Napoli? Il popolo partenopeo da sempre innamorato del calciatore belga, farà fatica a digerire il possibile allontanamento del campione dalla città baciata dal Sole. Negli anni sono state tante le dimostrazioni d’amore tra Mertens e i tifosi napoletani. Ultima in ondine cronologico la scelta del nome dato al figlio primogenito del campione belga: Ciro Romeo, con come primo nome quel “Ciro” con cui i napoletani hanno ribattezzato il calciatore.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui