E’ ufficiale, Roberto Mancini torna ad allenare dopo la pausa di questo campionato (ricordiamo che è andato via dall’inter ad inizio stagione).
Mancini nuovo allenatore dello ZENIT
Roberto Mancini è il nuovo allenatore dello Zenit di San Pietroburgo. Il tecnico ha firmato un contratto di tre anni rinnovabile per altri due. Guadagnerà sei milioni a stagione e avrà un budget di mercato pazzesco per rivincere lo scudetto tre anni dopo l’ultimo di Villas Boas e alzare l’Europa League.
Il primo colpo di mercato per il tecnico potrebbe essere una sua vecchia conoscenza: Yaya Touré (suo eterno pallino) e a questo si potrebbe aggiungere David Silva, un altro giocatore che adora.
Mancini arriva allo Zenit Mancini dopo Lucescu che esce di scena al termine di una stagione e una Supecoppa di Russia; dopo Villas Boas che un anno fa si era dimesso, una volta vinto il campionato e aver alzato Coppa e Supercoppa nazionali; ma soprattutto dopo Spalletti, autentico zar dal 2009 al 2014 (lo esonerarono a metà marzo), vincitore di due campionati, una Coppa e un Supercoppa di Russia.
E, nella prossima stagione, Mancini sfiderà Carrera, il tecnico italiano che dallo staff di Antonio Conte è sbarcato a Mosca per allenare la difesa della squadra di Alenitchev, il quale però al’inizio di agosto si è dimesso: e da lì Carrera ha assunto la guida della squadra costruendo la grande favola di un campionato rivinto 16 anni dopo l’ultimo successo, nel 2001.
Potrebbero interessare: