Home Calciomercato Lukaku al Chelsea: il suo cartellino è il più costoso di sempre,...

Lukaku al Chelsea: il suo cartellino è il più costoso di sempre, ecco quanto vale oggi

50
0
inter lukaku

L’affare Lukaku è cosa fatta. Per il passaggio del calciatore dall’Inter al Chelsea mancano solo le firme. Con questo accordo Romelu Lukaku diventa un nuovo giocatore del Chelsea, ma allo stesso tempo l’uomo dei record.

Lukaku: l’uomo dei record, ecco quanto vale

L’Inter ha accettato la proposta economica del Chelsea da ben 115 milioni di euro. Dopo 95 gare giocate e 64 reti segnate di cui 47 solo quelle segnate in campionato, il calciatore lascerà il club milanese.

Per la società nerazzurra è la cessione più costosa della propria storia. Laffare Lukaku ad oggi rappresenta una delle operazioni più costose nella storia del calcio, anche se lontana dai 222 milioni pagati dal PSG per aggiudicarsi Neymar.

La situazione cambierebbe se dovessimo invece considerare tutti gli spostamenti avvenuti nella carriera di Lukaku. Considerando ciò, Romelu Lukaku sarebbe il primo nella classifica.

Il suo cartellino nel corso della carriera

Il suo cartellino, nel corso della sua carriera, ha mosso ben 335 milioni di euro. Il calciatore belga era stato pagato dall’Inter, nel 2019, dal Manchester United per circa 75 milioni di euro e ora la sua cessione vale 115 milioni di euro.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui