Home Calciomercato Lorenzo Insigne all’Inter: realtà o provocazione? Le ipotesi

Lorenzo Insigne all’Inter: realtà o provocazione? Le ipotesi

63
0
insigne

Quella di un Lorenzo Insigne all’Inter, è la notizia calcistica dell’estate. Dopo il trasferimento di Messi dal Barcellona al PSG con uno stipendio di 35 milioni di euro a stagione e quello di Lukaku dall’Inter al Chelsea per la cifra di 115 milioni di euro, l’affare Lorenzo Insigne è sicuramente l’argomento più chiacchierato nei bar dello sport.

Lorenzo Insigne all’Inter?

L’Inter forte di un tesoretto da 115 milioni di euro, incassati grazie appunto all’affare Lukaku, può sicuramente padroneggiare nel calciomercato italiano, facendo acquisti nei vari club.

Dopo la notizia che vede un Lorenzo Insigne sul mercato per la cifra di 25 milioni di euro, sicuramente il club di Milano potrebbe essere una delle squadre interessate all’acquisto del calciatore partenopeo.

Il contratto che lega Insigne al Napoli di De Laurentiis scade a giugno del prossimo anno. Il club partenopeo non ha presentato alcuna offerta di rinnovo anzi, pare abbia messo anche un prezzo di 25 milioni di euro per la cessione del capitano del Napoli.

L’Inter e la provocazione alla Lazio

L’Inter osserva da lontano l’evolversi della situazione. In sostanza, se l’agente del giocatore, Vincenzo Pisacane, che ha incontrato il d.s. Cristiano Giuntoli, dovesse trovare una nuova squadra che a queste cifre è disposta ad acquisire il cartellino di Insigne, il talento della Nazionale potrebbe lasciare la squadra della sua città.

La notizia di un Insigne in maglia nerazzurra sta già facendo discutere. La strategia anche se chiara presenta qualche lacuna.  Tra cinque mesi infatti Insigne potrebbe accordarsi a costo zero con qualsiasi club, e al momento non ci sono offerte ufficiali neanche a cifre inferiori.

L’Inter può farci un pensiero, ma le attenzioni del club milanese sono tutte concentrate su Correa, su volontà di Simone Inzaghi. La richiesta per l’esterno argentino è di 35 milioni, ma l’a.d. Marotta è deciso ad accontentare l’allenatore.

Insigne per l’Inter potrebbe essere un’alternativa. L’interesse, in ogni caso non smentito per il giocatore, appare però più come una manovra per mettere fretta alla Lazio. L’entourage di Insigne a questo punto è in contatto con altri club (al momento il Psv e una squadra inglese) per il trasferimento del giocatore.

Lorenzo Insigne: l’ipotesi più accreditata

L’ipotesi più accreditata sul destino di Insigne è che resti un altro anno al Napoli e si avvii così alla scadenza naturale del contratto con il club. Una situazione non ideale per il giocatore, che si sarebbe aspettato un trattamento di maggiore riguardo, ma anche per l’allenatore del Napoli che a 10 giorni dall’inizio del campionato non sa se potrà contare sull’attaccante.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui