Home Champions League L’Inter si qualifica se: le combinazioni per la qualificazione agli ottavi di...

L’Inter si qualifica se: le combinazioni per la qualificazione agli ottavi di Champions League

57
0
I sorteggi di Champions League 2019-2020

Siamo al giro di boa per quanto riguarda la Champions League, tra oggi e domani termina la fase a gironi ed è già tempo di bilanci. Se da una parte la Juventus a Barcellona si gioca il primato del girone (male che va i bianconeri si qualificano come secondi) per l’Inter è dura, l’imperativo è vincere per poi sperare. Ma vediamo tutte le combinazioni affinchè l’inter possa superare il turno ed approdare agli ottavi di finale.

Inter, le combinazioni per la qualificazione agli ottavi di Champions League

Come detto in prefazione, l’unico risultato possibile per l’Inter per sperare nella qualificazione è la vittoria. I nerazzurri non hanno nessuna possibilità di arrivare primi nel girone, ma con una vittoria possono pensare di classificarsi al secondo posto nel Gruppo B.

L’Inter, però, non è padrona del proprio destino, dovrà sperare anche nell’Aiuto del Real Madrid che si sfiderà contro il Borussia Monchengladbach. Gli spagnoli devono vincere contro i tedeschi o i tedeschi devono vincere contro il Real Madrid.

In caso di pareggio tra Real e Borussia? Si potrebbe configurare un “biscotto” visto che, con un pareggio avrebbero, la certezza entrambe della qualificazione con i tedeschi al primo posto e gli spagnoli al secondo, relegando l’Inter in Europa League.

Ma non crediamo francamente che una squadra del blasone del Real Madrid possa pensare di “accontentarsi” di fare il secondo posto, non credete?

La Classifica Gruppo B

  1. Borussia Monchengladbach: 8 punti
  2. Shakhtar Donetsk: 7
  3. Real Madrid: 7
  4. Inter: 5

Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui