Home Campionato Serie A L’idea di Galliani per la Serie A italiana

L’idea di Galliani per la Serie A italiana

35
0
Il calendario della Serie A 2019-2020

Adriano Galliani, ex ad del Milan e dirigente della Lega Italiana per molti anni, ora al Monza, parla al quotidiano La Gazzetta dello Sport dando una sua ipotesi per il campionato italiano di Serie A.

Galliani parla della Serie A

Ecco le parole dell’ex AD del Milan Galliani:

“Le annate devono concludersi sul campo, per regolarità sportiva. Però non ha senso affrettarsi con la pandemia in corso. C’è tutto il tempo per concludere, giocare a porte chiuse è triste ma meglio di non giocare. Tornei sugli anni solari nel 2021 e 2022. Secondo me al pubblico piacerà anche dopo”.

Poi magari si tornerà all’antico, ma io sono certo che dopo un paio d’anni ci convinceremo che è una buona soluzione. In estate, a luglio o agosto, giocando di sera, sarà bello vedere il calcio, più che in altri mesi. Penso a certe serate di coppa Italia in gennaio, soprattutto al nord.

Credo che alla fine potremmo avere più pubblico. La Fifa ha già spostato le date del Mondiale 2022 a fine anno, si faccia lo stesso con l’Europeo e la coppa America nel 2021. Sarebbe comodo, ma si può anche lasciare Euro 2021 lì dov’è, in estate, interrompendo i campionati.

Ma bisogna tornare a giocare, per regolarità sportiva e perché altrimenti il calcio esplode.

A voi piace l’idea di Galliani? Che ne dite.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here