Siamo al giorno prima della sfida valida per i quarti di finale di ritorno della Champions League tra BARCELLONA e JUVENTUS e parla il tecnico degli spagnoli Luis Enrique.
Ai tifosi dico: non ve ne andate all’80’, perché contro il Psg vi siete persi quattro gol. Ci proveremo nel finale, abbiamo la possibilità di vivere un’altra notte storica. Faremo tutto il possibile: abbiamo segnato tre gol in tre minuti e tutto è possibile.
L’allenatore spagnolo non ha tempo per le distrazioni:
Real Madrid-Bayern Monaco di stasera? Ah, perché giocherà qualcuno stasera? Penso solo alla nostra partita.
Impresa già fatta una volta
Inevitabile il paragone con l’impresa stagionale del Barcellona, il 6-1 al Psg che ribaltò lo 0-4 dell’andata.
Contro il Psg avevamo bisogno di tranquillità, ma anche di un pizzico di frenesia. Non siamo stati perfetti. Stavolta dobbiamo fare meno gol, solo tre, ma considerando che loro segneranno il nostro obiettivo è farne cinque.
Non si tratta di fare la partita perfetta, dovremo essere efficaci, creare pressione agli avversari. Abbiamo bisogno della nostra aggressività con o senza palla. Sarebbe stato meglio avere un mese a disposizione per ricaricarci, ma purtroppo non lo avremo.
Dobbiamo cercare di minimizzare al massimo la Juventus. Siamo convinti che possiamo rimontare. Sarà una notte in cui dovremo controllare lo stato d’animo dei calciatori.
Rientrano Busquets e Mascherano:
Il ritorno di Busquets è sempre una notizia positiva, è uno dei calciatori più intelligenti. Anche Mascherano si è allenato ed è disponibile.
Messi come sta? Si può rimontare anche senza di lui, ma se giocasse al suo massimo sarebbe parecchio più facile. Ma lui è decisivo anche quando è al 25 per cento.
Poi un invito al pubblico di casa:
Spero che facciano di tutto per creare un’atmosfera incredibile. Ai tifosi dico: non ve ne andate all’80’, perché contro il Psg vi siete persi quattro gol. Ci proveremo nel finale, abbiamo la possibilità di vivere un’altra notte storica.
Faremo tutto il possibile: abbiamo segnato tre gol in tre minuti e tutto è possibile.
Serve un miracolo?
E’ il ritorno dei quarti di finale, niente di più. È una cosa che si può fare
Potrebbero interessare: